video suggerito
video suggerito

Napoli-Parma 2012, 300esima panchina in Serie A per Walter Mazzarri

Probabili formazioni: nel Napoli tornano Pandev e Dossena. Aronica prenderà il posto dell’infortunato Britos. Donadoni in avanti punta su Belfodil e Ninis.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Probabili formazioni: nel Napoli tornano Pandev e Dossena. Aronica prenderà il posto dell'infortunato Britos. Donadoni in avanti punta su Belfodil e Ninis.

Sembra uno scherzo del destino. Walter Mazzarri oggi festeggia le 300 partite in Serie A, da allenatore, contro un suo nemico: Roberto Donadoni. L’ex tecnico della nazionale proverà a guastare la festa dell’allenatore livornese. Nel Napoli torna titolare Pandev. Dall’inizio ci sarà Dossena. Gli emiliani, che nelle ultime stagioni sono usciti dal San Paolo con due successi, schierano in avanti Ninis e Belfodil.

300 partite in A per Mazzarri – Mazzarri teme il Parma, bestia nera dei partenopei. Insigne torna in panchina, Pandev farà il suo esordio stagionale in campionato. Dossena dovrebbe essere preferito a Zuniga, tornato in ritardo dal SudAmerica. Non ci sarà l’infortunato Britos, al suo posto giocherà Aronica.

Negli ultimi anni ci ha sempre messo in difficoltà al San Paolo, in pratica ci ha negato la Champions nel mio primo anno e nella passata stagione contro di loro abbiamo perso in modo meritato. Inoltre, Donadoni ha potuto preparare la partita in un certo modo, mentre noi dobbiamo tornare al top in appena due allenamenti cercando domani di ripetere la prestazione di Palermo ed il secondo tempo contro la Fiorentina. Se dovessimo vincere sarebbe un ulteriore inidizio della nostra crescita.”

In questi giorni il Napoli è stato definito il vero rivale della Juventus. Mazzarri, non vuole parlare di Scudetto e, cerca di buttare acqua sul fuoco, anche se i complimenti ricevuti da Buffon lo inorgogliscono.

Mi tengo stretti i complimenti di Buffon e lo ringrazio per le sue parole nei confronti del lavoro che abbiamo svolto in questi anni. Griglia scudetto? La Juve è davanti a tutti e su questo non ci sono dubbi. La Roma è un mix di campioni esperti e di giovani di valore. Inter e Milan hanno venduto qualcuno, ma comprato altri. Se noi non sbagliamo niente possiamo competere con le milanesi e le romane. Non vorrei che passasse il messaggio che se non arriviamo secondi abbiamo fallito. Quella così lì si conquista giorno per giorno, lavorando sui dettagli che fanno la differenza in un campionato equilibrato come il nostro.”

Belfodil e Ninis in avanti – Donadoni, che ha una rosa ampia, deve fare i conti con gli infortunati. A Napoli non ci saranno né Amaurì né Biabiany. Il neoacquisto Marchionni non è pronto. Ninis e Belfodil saranno le punte:

Amaurì sarà pronto dopo Napoli, Pabon e Ninis sono stanchi ma in forma, mentre Biabiany è ancora fermo. Marchionni? Stiamo valutando le sue condizioni. Anche per MacEachen il discorso è lo stesso ora che risolto i problemi burocratici.”

Probabili Formazioni:

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Hamsik, Dossena; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Gamberini, Fernandez, Uvini, Mesto, Donadel, Zuniga, Behrami, El Kaddouri, Insigne, Vargas. All. Mazzarri

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Galloppa, Valdes, Parolo, Gobbi; Belfodil, Ninis. A disposizione: Pavarini, Arteaga, Fideleff, Benalouene, Morrone, Musacci, Acquah, Bajza, Pabon, Palladino. All. Donadoni

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views