Napoli-Palermo, Zamparini su Cavani: gli voglio bene
Visti i risultati attuali, i tifosi rosanero stanno sicuramente rimpiangendo la sua cessione: Napoli-Palermo vedrà tra i suoi protagonisti Edinson Cavani, vero e proprio trascinatore dei partenopei fino ad oggi, con i suoi 9 gol in campionato.
Il Napoli ha acquistato il talento palermitano con la formula del prestito con "obbligo" di riscatto, modalità piuttosto inconsueta ma molto diffusa in questi ultimi periodi; il presidente del Palermo, d'altro canto, ha sempre contrapposto la classe di Pastore alla "normalità" di Cavani, sminuendo le qualità dell'attaccante uruguayano, ma nonostante ciò, Zamparini ha comunque lanciato attestati di stima e d'affetto nei confronti del bomber azzurro: «È un giocatore eccezionale, gli voglio bene. È voluto andar via lui dal Palermo, altrimenti lo avrei tenuto».
In passato, infatti, si è parlato di un'aggressione nei confronti del giocatore da parte di alcuni tifosi del Palermo, che avrebbero spinto l'attaccante a lasciare la Sicilia; adesso che se lo ritroverà come avversario, il vulcanico presidente rosanero spera vivamente che non arrivi il consueto gol dell'ex: «È un calciatore che seguo sempre, sono contento per lui, ma spero che non segni lunedì. Al suo posto è arrivato Ilicic, un elemento altrettanto valido, un vero talento. Napoli-Palermo sarà, a mio avviso, una partita equilibrata, tra due squadre che giocano un bel calcio e lotteranno fino alla fine per una buona posizione in classifica. Possono giocarsela contro tutte le squadre, compresi Milan e Inter».