Napoli-Palermo, maglia speciale per il Capodanno cinese
L'anno del Gallo. Non è un elogio di Belotti, l'attaccante del Torino soprannominato così per la caratteristica esultanza ‘con la cresta', è l'animale simbolo del Capodanno cinese. Una festività che anche il Calcio Napoli farà propria con una serie di iniziative speciali a testimonianza del grande interesse da parte del club verso i mercati asiatici, terreno fertile per implementare il brand e i ricavi futuri. "Il Napoli guarda con grande interesse all'Asia – ha affermato il Presidente Aurelio De Laurentiis – e in particolare alla Cina per lo sviluppo del brand. Sono convinto che il calcio in Cina abbia un futuro importante e spero che il Napoli possa contribuire al suo successo. Anche da parte mia Buon Anno del Gallo ai tifosi cinesi".
In occasione della partita contro il Palermo la squadra di Sarri andrà in campo con una maglia speciale (a edizione limitata) che recherà uno stemma speciale dedicato all’anno del Gallo. Prima della gara, i bambini che accompagneranno i giocatori in campo indosseranno una maglietta rossa dedicata all’evento. La società partenopea ha previsto, inoltre, una tariffa speciale per i tifosi cinesi che domenica sera (ore 10.45) decideranno di recarsi al San Paolo per assistere al match di campionato: ticket scontati del 50% relativi ai settori di Curve e Distinti (5 e 7 euro). Infine, la casacca indossata contro il Palermo e autografata da tutti i giocatori verrà messa all'asta per raccogliere fondi a sostegno della crescita del calcio sul territorio cinese.
"Il calcio – ha affermato Zhang Aishan Portavoce Ambasciata Cinese – è molto popolare in Cina, quello italiano è ben conosciuto sin dagli anni 80 quando cominciò la prima trasmissione televisiva della Serie A in Cina. Il Napoli è una delle squadre più care ai tifosi cinesi. Questa Ambasciata esprime il suo alto apprezzamento per le iniziative del Napoli realizzate in occasione del Capodanno Cinese, iniziative che dimostrano la grande simpatia e vicinanza del Napoli al nostro popolo".