video suggerito
video suggerito

Napoli-Palermo, derby del Sud infuocato allo stadio san Paolo

Lunedì pomeriggio azzurri e rosanero si affronteranno in una partita ch si preannuncia spettacolare per la lotta alla Champions League.
A cura di Francesco Ferrara
22 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì sera ci sarà NapoliPalermo, posticipo della quindicesima giornata di serie A. Si preannuncia un derby del sud infuocato. Entrambe le squadre veleggiano nei primi posti della classifica ed é raro trovare due squadre meridionali così in alto. La posta in palio é molto alta, chi vince si assesta in quella zona Champions League tanto ambita. I tre punti permetterebbero di fare un salto di qualità importante.

Le due squadre vengono dalle rocambolsche partite di Europa League: gli azzurri hanno pareggiato 3-3 contro l'Utrecht, mentre i rosanero, pur essendo passati due volte in vantaggio, sono stati bloccati al Barbera sul 2-2 dallo Sparta Praga. Se il Napoli può giocarsi il tutto per tutto nell'ultima partita contro lo Steaua per il Palermo l'avventura europea é ormai chiusa, e l'ultima gara sarà solo un triste commiato. La stanchezza per le partite di Europa League però difficilmente si farà sentire, perché la sfida tra azzurri e rosanero é talmente importante che i giocatori smaltiranno in poco tempo le tossine post-europee. 

Nel derby del sud ci saranno tante sfide nelle sfide: De Sanctis contro Sirigu, Lavezzi contro Pastore, Cavani contro Ilicic. Tanti duelli che hanno tutti piccole storie alle spalle. Quella tra i portieri rappresenta la più classica delle sfide: il nuovo che avanza contro il vecchio. De Sanctis, portiere affidabile ed esperto, si troverà di fronte quel Sirigu che gli ha tolto il posto in nazionale. Prandelli infatti ha preferito puntare sul portiere palermitano come vice-Viviano. In questa partita il portiere azzurro farà di tutto per dimostrare di essere superiore al più giovane rivale.

Altra sfida nella sfida é quella tra Lavezzi e Pastore, el Pocho contro el Flaco. I due argentini sono molto amici e sono dotati di una classe cristallina, la partita dipenderà molto dalle loro giocate. Pastore é più trequartista e arretra di più a centrocampo per giocare palla, Lavezzi quest'anno sta affinando le sue qualità di bomber e gioca più vicino la porta.

Poi ci sarà la sfida tra l'ex Cavani ed Ilicic, che ha preso il suo posto al Palermo. El Matador é capocannoniere del campionato, e sicuramente vorrà fare un brutto scherzo ai suoi vecchi compagni. Lo sloveno é invece la vera sorpresa del campionato  e sa essere un attaccante letale sotto porta.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views