video suggerito
video suggerito

Napoli-Palermo 2012, Mazzarri si affida a Pandev, Hamsik e Cavani

Probabili Formazioni. Nel Napoli ancora panchina per Lavezzi. Pandev e Fernandez partono dal primo minuto. Nel Palermo mancano Miccoli, Balzaretti e Mantovani. Ilicic giocherà dietro ad Hernandez.
A cura di Alessio Morra
76 CONDIVISIONI
pandev hamsik cavani ilicic hernandez

Non può sbagliare il Napoli. Stasera al San Paolo nell’anticipo della 36a Giornata, contro il Palermo, gli Azzurri devono assolutamente vincere. Mazzarri lascia ancora fuori Lavezzi. Dal primo minuto con Hamsik e Cavani c’è Pandev. Nel Palermo manca Miccoli.

Lavezzi ancora in panchina – Quattro squadre sono appaiate al terzo posto. La classifica avulsa avvantaggia il Napoli. Mazzarri vuole ritornare nell’Europa che conta e cerca l’aiuto dei tifosi: ‘Ci aspettano tre finali di Champions, tre grandi sfide in cui il pubblico dovrà sostenerci così come ha fatto nelle partite europee più importanti. Quel sostegno ci ha consentito grandi impresa con il Manchester City, il Chelsea, il Villarreal e il Bayern Monaco. Ci attendono tre partite da affrontare con calore e con passione. A cominciare dal Palermo, dovremo scendere in campo tutti insieme per ottenere un risultato importante.’. In campo dall’inizio Pandev, che ha detto: ‘Il Napoli merita la Champions League. Dicono che siamo favoriti? Dobbiamo dimostrarlo sul campo. Questo è un campionato strano. L’Inter ci crede, ma noi stiamo bene e siamo concentrati sul Palermo.’.

Non c’è Miccoli –  Molto razionale Mutti davanti ai giornalisti: ‘I risultati dell’ultima giornata sono confortanti per la classifica, ma non dobbiamo cullarci troppo. Siamo molti stanchi, siamo in emergenza e non tutti sono al meglio della forma.’. Senza Miccoli, Balzaretti e Mantovani, Mutti, che è un ex, vuole evitare la figuraccia: ‘A Napoli non vogliamo fare figuracce. Dobbiamo fare il rush finale e cercare di dare il meglio per chiudere la stagione in modo positivo.’. L’allenatore siciliano non si sbilancia sul suo futuro: ‘Il Presidente mi aveva chiesto di tenere la squadra al sicuro e l’ho fatto. Penso anche di aver gratificato alcuni giocatori dati per dispersi.’.

Probabili Formazioni:

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani. A disposizione: Colombo, Britos, Fideleff, Dossena, Ammendola, Vargas, Lavezzi. All. Mazzarri

Palermo (3-5-2): Viviano; Munoz, Silvestre, Milanovic; Pisano, Migliaccio, Donati, Barreto, Aguirregaray; Ilicic, Hernandez. A disposizione: Tzorvas, Labrin, Bertolo, Acquah, Vazquez, Zahavi, Budan. All. Mutti

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views