Napoli-Palermo 2-0, Cavani e Hamsik regalano il successo a Mazzarri (VIDEO)
Il Napoli sbriga la pratica Palermo e mette pressione ad Inter, Lazio e Udinese. Gli Azzurri passano in vantaggio con Cavani, che realizza un discusso rigore, poi raddoppia Hamsik al 35’. Mazzarri è padrone del suo destino. Se vincerà con Bologna e Siena tornerà in Champions League.
Cavani e Hamsik – Mazzarri lascia Lavezzi in panchina. Pandev e Hamsik giocano alle spalle di Cavani. Al Palermo mancano Miccoli, Balzaretti e Silvestre. Mutti si copre. In campo ci sono cinque centrocampisti. Ilicic affianca Hernandez. Inler, al quarto, ruba la palla a Pandev e con un gran sinistro colpisce in pieno la traversa. I siciliani rispondono. De Sanctis nella stessa azione nega il gol a Ilicic ed Hernandez. Milanovic colpisce il pallone con la mano in area. Per De Marco è rigore. Cavani non sbaglia. 23° gol in campionato per il Matador. I partenopei aspettano il momento giusto per raddoppiare. Fanno girare palla e spesso cercano Maggio. Il raddoppio arriva al 35’. Splendido assist di Pandev per Hamsik che, prende il tempo agli avversari e, con il piatto destro supera Viviano.
Napoli – Palermo 2 – 0 – Nei primi dieci minuti del secondo tempo il Palermo gioca bene. I ragazzi di Mutti ci provano, ma rischiano di subire il terzo gol. Cavani, a tu per tu con Viviano, calcia malissimo. Mutti toglie Milanovic ed inserisce Zahavi. L’israeliano, assai ispirato, impegna De Sanctis. Hernandez segna, ma è in fuorigioco. Un boato accoglie Lavezzi, che prende il posto di Pandev. Il Palermo non molla, ma il possesso palla è sterile. Terzo successo nelle ultime quattro partite per i partenopei che ora hanno 58 punti.
Ecco il tabellino di Napoli – Palermo:
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez (86’ Britos), Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik (81’ Dossena); Pandev (76’ Lavezzi(, Cavani. A disposizione: Colombo, Grava, Fideleff, Vargas. All. Mazzarri
Palermo (3-5-2): Viviano; Labrin, Milanovic (62’ Zahavi), Munoz; Pisano, Migliaccio, Donati, Barreto, Bertolo (65’ Aguirregaray); Ilicic (50’ Mehmeti), Hernandez. A disposizione: Tzorvas, Bacinovic, Vazquez, Budan. All. Mutti
Gol: 16’ (rigore) Cavani, 35’ Hamsik.
Ammoniti: Maggio, Fernandez, Labrin.