Napoli-Palermo 1-0, Zamparini furioso: così non si va da nessuna parte, Pastore inguardabile
Ogni volta che scendono in campo queste due squadre, le coronarie dei tifosi sono sempre a rischio: l'1-0 di Napoli-Palermo ha certamente fatto impazzire di gioia i supporters partenopei, che gioiscono per l'ennesima impresa sul filo di lana; per gli uomini di Delio Rossi, invece, si tratta dell'ennesima sconfitta stagionale in trasferta, sintomo di una compagine giovane che non riesce ad imporre la propria personalità fuori dal Barbera.
Lui vuole vendere il Palermo, ma il cuore rimane sempre lì, pronto a sussultare ad ogni grande emozione, ma la sconfitta di ieri è stata così bruciante e inaspettata che Maurizio Zamparini ha deciso di non arginare il suo "fiume in piena": «Qualcuno erano già con la testa negli spogliatoi. Prendi Pastore, che è stato inguardabile per tutta la partita: non avesse commesso quell’errore a centrocampo negli ultimi secondi di partita, non avremmo preso probabilmente il gol».
Un gol arrivato proprio negli ultimi 30 secondi finali, ottenuti grazie alla sostituzione effettuata da Rossi negli ultimi scampoli di partita: «Una partita sfigata ma ci abbiamo messo del nostro,l’abbiamo allungata noi di 30’’ per il cambio di Pinilla durante il recupero…». Una sconfitta che il vulcanico patron rosanero non riesce a digerire, ma almeno ha avuto il coraggio di ammettere che il risultato finale non può esser discusso: «Questo Palermo così non va da nessuna parte, è una bella lezione che incassiamo ed è una sconfitta meritatissima».