Napoli-Palermo 1-0: video di Alvino che commenta il gol di Maggio
Dopo il terrificante 3-3 di Utrecht, il Napoli aveva bisogno di una vittoria per scacciare qualsiasi avvisaglia di crisi, lanciata dalla sconfitta in casa dell'Udinese a causa di uno strepitoso Di Natale, autore della seconda tripletta consecutiva ai danni della squadra partenopea. Come successe nel 2008, il Napoli riesce ad avere la meglio sul Palermo proprio all'ultimo secondo di gioco, grazie al gol di Christian Maggio.
Contrapposto al commento di Auriemma in Napoli-Palermo, ecco quello di Carlo Alvino, giornalista di Canale 9 che da quest'anno fa la telecronaca "da tifoso" per l'emittente satellitare Sky; già negli anni precedenti, il giornalista ha dato saggio del suo ardore nel commentare le partite, scoppiando in lacrime nel celebre 2-3 di Juventus-Napoli, video che ha fatto il giro di Youtube e che ha portato Alvino sotto le luci della ribalta. Il giornalista napoletano, tra l'altro, s'è finalmente ripreso le sue rivincite a Cagliari, dove a causa della sua foga narrativa, è stato spesso oggetto di insulti da parte dei tifosi cagliaritani.
In occasione del gol di Maggio, Alvino sottolinea più volte la voglia di "voler godere" in questi ultimi istanti di giochi, per poi liberare la sua gioia nel momento del sospirato gol della vittoria.