Napoli-Palermo 1-0, il video del gol di Maggio
Napoli-Palermo 1-0, ma quanta sofferenza per gli azzurri. I rosanero scendono in campo giocando praticamente per portare un punto a casa, ma vengono beffati nel finale.
Gli azzurri partono forte e vanno vicini al gol nei primi minuti con Maggio che tira alto dopo una mischia in area. Al 9′ ancora l'esterno azzurro, ben imbeccato da Hamsik, va al tiro ma Sirigu respinge. Al 32′ buona occasione per Miccoli, tiro di poco fuori. Ci prova ancora Lavezzi al 44′ da fuori, ma Sirigu é reattivo. Il primo tempo termina 0-0.
Nella ripresa Cavani ci prova due volte, ma il portiere rosanero é sempre attento. Occasione d'oro per Lavezzi al19′ del secondo tempo che spara a botta sicura, il portiere del Palermo devia in angolo prodigiosamente. Ci prova anche il neo-entrato Yebda da fuori, sempre Sirigu è pronto alla deviazione. Al 95′ sembra tutto finito, ma il Napoli ci crede sempre fino alla fine: Hamsik serve Cavani sul filo del fuorigioco, il Matador serve Maggio che tutto solo in scivolata riesce a depositare il pallone in rete del meritato 1-0.