Napoli: operazione ok per Michu, intanto De Laurentiis prova a rispedirlo allo Swansea

Se è vero che a tutti è giusto concedere una seconda chance, Miguel Pérez Cuesta, meglio conosciuto come Michu, la sua cercherà di sfruttarla nel 2015, quando recupererà del tutto dall'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto nelle scorse ore in Spagna. L'attaccante del Napoli, arrivato dallo Swansea la scorsa estate, è stato fin qui un autentico oggetto misterioso. Nonostante le rassicurazioni di Rafa Benitez, Michu ha deluso la piazza napoletana, raccogliendo poche presenze e molti sguardi indispettiti. Ad aggravare l'inizio di stagione del giocatore spagnolo, una caviglia in disordine che ha costretto Michu a giocare al di sotto delle proprie possibilità e ad affrontare il viaggio verso casa per sottoporsi ad un intervento in artroscopia, per la pulizia della caviglia destra. L'operazione, come ha confermato la stessa società campana, ha avuto esito positivo e terrà Michu lontano dai campi di gioco fino alle prime settimane del nuovo anno. Tempi di recupero di circa 2 mesi.
Il tentativo di De Laurentiis – Quella di Vitoria, in Spagna, è stata la seconda operazione alla caviglia per lo sfortunato attaccante iberico. Un calvario, che ha finito per condizionare gli ultimi mesi allo Swansea e questa prima parte di stagione in Italia. Dopo l'artroscopia, i medici del Napoli e della società inglese (ancora proprietaria del cartellino), stileranno un piano di recupero e cercheranno di rimettere in piedi Michu il prima possible. In attesa di un via libera dai rispettivi staff medici, la società napoletana starebbe meditando ad un clamoroso taglio. I dirigenti partenopei, infatti, starebbero lavorando sottostarai per provare a convincere lo Swansea. L'obiettivo è rescindere il contratto (mandando all'aria, di fatto, il prestito) e rimandare in Inghilterra lo spagnolo. Con Ezequiel Lavezzi nel mirino (e soprattutto nel cuore), Aurelio De Laurentiis sarebbe così disposto ad ammettere l'errore (da condividere, però, con Benitez) e a rimediare alla brutta figura per aver portato a Napoli un giocatore tutt'altro che memorabile.
Il comunicato del Napoli – "In riferimento all'intervento che ha riguardato ieri il calciatore Michu, si precisa che si e' trattato di un'artroscopia alla caviglia destra per pulizia di alcuni frammenti ossei e rimozione di un osteofita, e trattamento con pappa piastrinica. Il rientro dell'attaccante in campo e' previsto non prima di due mesi".