Napoli, occhi puntati sull’esterno d’attacco Gnabry: il Werder vuole 8 milioni
Pavoletti e Leandrinho sono i primi colpi ufficiali per il nuovo Napoli di Maurizio Sarri che si appresta a ripartire puntando decisamente in alto. Il finale di 2016 è stato scoppiettante, i fuochi d'artificio sono arrivati a suon di gol e vittorie e la voglia di ricominciare da dove si era finito è immensa. Per questo, De Laurentiis ha messo già mano al portafogli e altri soldi potrebbe spendere dal 3 al 31 gennaio individuando altri colpi funzionali al progetto azzurro. Come Serge Gnabry, giovane esterno destro che potrebbe andare ad arricchire la rosa.
Basso profilo, ottimo rendimento – E' un giocatore non conosciuto ai più ma dal profilo perfetto per inserirsi tra gli schemi del Napoli: Serge Gnabry, classe 1995, tedesco con un passato in Inghilterra al Liverpool dove è rimasto per tre stagioni, oggi è un esterno offensivo del Werder Brema. Piace molto ai partenopei che vedono in lui un rinforzo in attacco importante per far girare gli uomini nel tridente con cui Sarri vuole far giocare la squadra.
8 milioni per averlo – Il trasferimento di Gnabry in terra napoletana potrebbe essere facilitata da una clausola all’interno del suo contratto con il Werder Brema, che ammonta a 8 milioni. Una cifra ceh De Laurentiis potrebbe facilmente pagare, perché il tedesco sarebbe un ottimo rinforzo per Sarri da subito e anche in ottica futura. La concorrenza però è forte perché le ultime prestazioni del 21enne tedesco hanno svegliato l'interesse di molti club europei.
Concorrenza Bayern – Su Gnabry c’è concorrenza soprattutto interna, visto che in Bundesliga il Bayern di Ancelotti ha espresso la propria intenzione di prelevare subito il ragazzo e inserirlo a fine stagione nel gruppo campione di Germania. Anche perché ci sarebbe proprio il Bayern Monaco dietro al ritorno di Gnabry dal Liverpool: l’operazione di rientro infatti, sarebbe stata fatta in sinergia con il Bayern stesso, in veste ufficiosa.