video suggerito
video suggerito

Napoli, obiettivi di mercato: Coentrao dal Real, Damiao per il dopo Cavani

I blancos pronti a inserire il terzino sinistro della nazionale portoghese nella trattativa per l’acquisto del Matador. L’attaccante brasiliano individuato come sostituto ideale dell’uruguagio.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
il difensore portoghese del real madrid

Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e la stampa spagnola fa da cassa risonanza. Detto del forte interessamento a Cavani, la novità è nella proposta che il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, potrebbe sottoporre ad Aurelio De Laurentiis per convincerlo a lasciar partire il Matador. Il patron è stato chiaro: 63 milioni (l'ammontare della clausola rescissora), per meno non si tratta. E allora il numero uno dei ‘blancos' ha già pronta anche la contropartita tecnica, si tratta di  Fabio Coentrao: nazionale portoghese, 24enne, terzino sinistro che può funzionare anche come ala sinistra e, all'occorrenza, ha ricoperto anche il ruolo d'interno sinistro. Passato nel 2011 alla corte di Mourinho per una cifra record che sfiorava i 30 milioni di euro, è stato poco impiegato (26 presenze in un anno e mezzo in Spagna) perché chiuso da Marcelo.

Post Matador. Nel caso in cui l'uruguagio dovesse andar via, per l'attacco il Napoli avrebbe già individuato il sostituto sul quale puntare. E' Leandro Damiao, l'attaccante dell'Internacional di Porto Alegre e della Seleçao sul quale ha puntato i riflettori anche il Tottenham. Operazione possibile: costa 20 milioni di euro, ha un ingaggio di 1.5 milioni a stagione (cifra che il club partenopeo ritiene congrua rispetto alla sua politica di bilancio), è giovane e di prospettiva (23 anni).

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views