Napoli, nuovo assalto del Wolfsburg per Gabbiadini

Il Wolfsburg torna alla carica per Manolo Gabbiadini: l'attaccante del Napoli, che questa stagione è stato "schiacciato" dall'ingombrante presenza di un Gonzalo Higuain capace di segnare 36 reti in 35 partite di campionato, fa gola a molte squadre oltre che ai Lupi di Sassonia. Ma il club tedesco pare essere anche quello più vicino a poter strappare il sì del Napoli alla trattativa.
De Laurentiis non è però un facile cliente, sopratutto quando si tratta di cedere: e per l'ex-attaccante di Bologna e Sampdoria chiede non meno di 25 milioni di euro, una cifra di tutto rispetto che potrebbe servire anche nell'ottica del prolungamento di contratto di Gonzalo Higuain stesso. Secondo Sky Sport, dopo averlo seguito a lungo a gennaio, il Wolfsburg sarebbe pronto a mettere sul piatto delle offerte la cifra richiesta dal patron partenopeo.
A frenare l'entusiasmo, però, è lo scarso appeal del Wolfsburg, che ha chiuso la Bundesliga all'ottavo posto, fuori sia dalla Champions che dall'Europa League. Ecco perché l'interesse di altri club, prevalentemente della Premier League, potrebbe far vacillare la trattativa: Gabbiadini piace anche a West Ham, Stoke City e, soprattutto, al Tottenham. Gli Spurs, che giocheranno la prossima Champions League (e che potrebbero incrociare nei gironi anche lo stesso Napoli), potrebbero essere la giusta soluzione per Gabbiadini.
Ma prima bisognerà vedere cosa accadrà a Napoli: la permanenza di Higuain potrebbe essere un incentivo a cambiare area, ma la sua partenza potrebbe invece diventare un deterrente. Senza contare che a breve ci sarà l'elenco dei 23 azzurri che partiranno per Euro 2016: una convocazione di Gabbiadini, e magari qualche prestazione di livello, potrebbero far lievitare ulteriormente il prezzo. Oppure convincere il Napoli a tenerlo anche nella prossima stagione.