Napoli-Novara, azzurri costretti a vincere senza Lavezzi e Pandev
Obiettivi completamente diversi e molto difficili sia per il Napoli che per il Novara. I padroni di casa, dinanzi il pubblico amico, dovranno centrare la vittoria a tutti i costi per continuare a sperare in una qualificazione alla Champions League che sembra sempre più lontana. Anche il Novara è chiamata a cercare i tre punti a tutti i costi per continuare a sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso.
No Lavezzi e Pandev – Il Napoli dovrà fare a meno sia di Ezequiel Lavezzi che di Goran Pandev. Mazzarri sarà costretto ad affidarsi quindi a Blerim Dzemaili che verrà avanzato sulla linea del tridente composto insieme ad Hamsik (fresco di rinnovo) e Cavani. L'attaccante argentino si è dovuto fermare ai box per un infortunio che lo terrà fuori (sembra) solo per questa sfida: rientrerà alla prossima anche Pandev che è squalificato. In linea mediana però Mazzarri può sorridere perché recupera una pedina importantissima come Maggio che è stato infortunato a lungo in quest'ultimo periodo e gli azzurri hanno sentito la mancanza dell'esterno vicentino. Al centro del campo ci saranno Inler e Gargano mentre a sinistra ritorna Zuniga dopo la squalifica. La difesa sarà composta dalla solita linea a 3 con Aronica (anche lui fresco di rinnovo), Cannavaro e Campagnaro.
Esclusione per Vargas – Ennesima esclusione per il giovane attaccante cileno proveniente dall'Universidad de Chile. Vargas, acquistato per una cifra non irrisoria e arrivato a Napoli sotto i riflettori e con molte aspettative, ha fin qui deluso e questa di Mazzarri sembra una bocciatura definitiva (almeno per questa stagione). Il Novara, dal canto suo, sa che la partita sembra impossibile da vincere ma gli azzurri in quest'ultimo periodo hanno dimostrato di essere in crisi e di andare in difficoltà se affrontati in una certa maniera. Gli uomini di Tesser le proveranno tutte per fare il miracolo.