Napoli-Novara 2-0, Cavani e Cannavaro firmano la vittoria (VIDEO)
Il Napoli è riuscito a tornare alla vittoria grazie alle reti di Cavani e Cannavaro. Entrambi i gol sono arrivati nel primo tempo e danno un piccolo slancio alla squadra di Mazzarri che resta agganciata al gruppo per la lotta al terzo posto e guadagna addirittura due punti nei confronti dell'Udinese, bloccata dal Chievo Verona. La squadra allenata da Tesser invece ha mantenuto solo per 20 minuti, poi si è sgretolata.
Arbitro infortunato – Pronti via e l'arbitro Doveri ha subito uno strano infortunio. Dopo nemmeno un minuto di gioco infatti, il direttore di gara dopo aver effettuato un movimento troppo brusco con il braccio, è stato protagonista di un fatto curioso. Ha fermato l'incontro e si è fatto medicare dal dottor De Nicola, ovvero il medico sociale del Napoli. Dopo una decina di minuto e un'infiltrazione fatta negli spogliatoi, la partita è poi ripresa con Doveri al proprio posto. La partita era stata preparata bene da Tesser, con un Novara bloccatissimo e coperto che però si allungava in contropiede appena ce ne fosse stato bisogno, con una coppia di attaccanti ben assortita come quella composta da Mascara e Caracciolo. Poco oltre la metà del primo tempo però il Napoli ha trovato il gol che ha sbloccato la partita grazie a Edinson Cavani che ha spinto a porta vuota il pallone dopo il servizio di Blerim Dzemaili. L'azione è stata viziata da due erroracci di giocatori del Novara: un brutto passaggio all'indietro di Radovanovic verso il portiere Fontana che ha ciccato sul rinvio regalando praticamente il pallone al centrocampista svizzero.
addCustomPlayer(‘7k98bibdkjsw1vyg2azz2sqx8', ‘b1594a53-e247-4379-b50f-6e97f6681e42', ‘c21zvjmg54ga15r44kyij6itn', 640, 580, ‘perf7k98bibdkjsw1vyg2azz2sqx8-c21zvjmg54ga15r44kyij6itn', ‘eplayer16');
Rete di Cannavaro – Al quarantesimo minuto circa è arrivato poi il raddoppio grazie a Cannavaro che ha sfruttato una respinta corta di Fontana su tiro di Cavani. Tutto è nato dopo un calcio d'angolo con la difesa del Novara che dopo aver allontanato il pallone è salita male e ha permesso a Gargano di allargare per il numero 7 azzurro il quale ha controllato la sfera e ha provato a superare con un tiro a giro il portiere avversario. Fontana compiva una bella parata ma sulla respinta si faceva trovare pronto il capitano degli azzurri Paolo Cannavaro. Nel secondo tempo il Novara non è riuscito quasi mai ad impensierire il Napoli, anzi sono stati gli uomini di Mazzarri a non capitalizzare alcune nitide occasioni da gol: Dzemaili, Cavani e Hamsik hanno sbagliato per loro errori o per bravura di Fontana. A fine partita Mazzarri ha concesso al giovane Ammendola di fare il suo esordio in Serie A. Con questa vittoria comunque il Napoli si rilancia in classifica e può ancora sperare in un clamoroso recupero per il terzo posto che significherebbe Champions League.