video suggerito
video suggerito

Napoli, no al Chelsea per Koulibaly

Il club del presidente De Laurentiis ha rispedito al mittente un’offerta dei Blues per il forte difensore. Non si tratta per offerte inferiori ai 30 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

La super stagione del Napoli di Maurizio Sarri ha permesso alla società azzurra di mettere in vetrina i propri gioielli. Attualmente sono due i calciatori che sembrano avere più mercato: mister 36 gol Gonzalo Higuain, capace di superare il record di gol di Nordhal, e Kalidou Koulibaly, reduce da un’annata superlativa. Per entrambi si sono già mosse Bayern e Chelsea intenzionate a mettere sul piatto offerte importanti. La risposta del Napoli però in tutti e due i casi è stata la stessa per ora, ovvero “No, grazie”.

Per quanto concerne il difensore senegalese, secondo quanto riportato da Sky Sport i Blues che nella prossima stagione saranno allenati da Antonio Conte hanno piazzato un’offerta importante. Nessuna indiscrezione sulle cifre per una proposta che è stata comunque rispedita al mittente dalla società che ha blindato il classe 1991. Anche perché il Napoli ha fatto sapere che nemmeno s'accomoda al tavolo delle (possibili) trattative per una cifra inferiore ai 30 milioni.

Il rendimento di Koulibaly (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Koulibaly (foto Transfertmarkt)

Quest’ultimo è considerato uno dei perni della prossima stagione. Nelle scorse settimane su di lui era piombato anche il Dortmund pronto, secondo i tabloid tedeschi, a mettere sul piatto 20 milioni di euro. Niente da fare dunque a meno di clamorosi rilanci, con il Napoli che in vista della partecipazione alla prossima Champions League non vuole privarsi di un perno della squadra. Koulibaly infatti si è reso protagonista di un rendimento in crescendo che ha cancellato gli alti e bassi della stagione Sarri come confermato dalle 42 presenze. Un giocatore che nel capoluogo campano potrebbe crescere ulteriormente con una quotazione di mercato destinata ad aumentare ancora. A tal proposito nelle prossime settimane potrebbe anche arrivare il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2019.

Video thumbnail
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views