Napoli, no a 40 milioni dal Bayern Monaco per Koulibaly
Non solo il mercato in entrata: per il Napoli è tempo anche di blindare i propri gioielli, alcuni dei quali totalmente rigenerati dalla cosiddetta "cura Sarri". Fra questi anche il difensore franco-senegalese Kalidou Koulibaly, tra i migliori nel biennio sotto la guida tecnica di Rafa Benitez ed ulteriormente migliorato nel primo anno della gestione Sarri.
L'obiettivo del Napoli è avere la rosa al completo per la stagione 2016/2017 già al ritiro di Dimaro, che inizierà il prossimo 11 luglio. La società partenopea non vuole smantellare la squadra, ma provare a rinforzarla: ed anche in quest'oggi va interpretato il no rifilato al Bayern Monaco per Kalidou Koulibaly. I bavaresi hanno seguito il difensore del Napoli per tutta la prima parte del 2016, provando a minarne la permanenza: ma alla fine la società ha retto l'urto della maxi-offerta, ed il Bayern ha poi dirottato su Hummels.
Sarà dunque il franco-senegalese il perno di quella difesa croce e delizia dell'era Benitez, che già può contare su un valido rinforzo come Lorenzo Tonelli. Che aggiunti a Raul Albiol e Vlad Chiricheș formano un quartetto di centrali davvero niente male per la prossima stagione. Ora toccherà agli altri reparti essere rafforzati: i partenopei stanno provando l'assalto finale per Davy Klaassen dell'Ajax (i Lancieri vogliono 20 milioni, il Napoli offre 15 più bonus) per il centrocampo, ma tiene d'occhio anche Matías Vecino della Fiorentina (altro pupillo di Sarri) ed Héctor Herrera del Porto. Partenopei che seguono sempre anche il mediano polacco Piotr Zieliński dell'Udinese (ma che ha giocato nell'Empoli nelle ultime due stagioni), il terzino croato Šime Vrsaljko del Sassuolo, e l'attaccante Gianluca Lapadula del Pescara, anche se nelle ultime ore si parlava anche di Kevin Lasagna del Carpi.