Napoli-Nizza, tutto esaurito al San Paolo per il playoff di Champions
Il Napoli mercoledì prossimo ospiterà il Nizza. Per la sfida cardine dell’estate di Sarri ci sarà un San Paolo pieno in ogni ordine di posto. Perché secondo i dati diffusi dalla società partenopea ci saranno 55mila tifosi a sostenere la squadra partenopea. Non si erano toccati numeri così alti nemmeno quando il Napoli giocò tre anni fa il playoff contro l’Athletic Bilbao e nemmeno quando i partenopei hanno sfidato nella fase a gironi, in epoche diverse, il Marsiglia, l’Arsenal e la Dinamo Kiev.
La campagna abbonamenti
Il bel gioco espresso dalla squadra di Sarri ha riavvicinato in modo viscerale i tifosi alla squadra partenopea. Lo si è visto in tutta la parte finale della stagione e lo si vedrà con ogni probabilità anche nella prossima stagione. Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ in pochi giorni già oltre tremila tifosi hanno sottoscritto l’abbonamento e considerato l’andazzo è molto probabile che in modo rapido si supereranno i seimila e cinquecento abbonati della passata stagione. La campagna abbonamenti rimarrà aperta fino a metà settembre.
Il Nizza senza Balotelli e Sneijder
La squadra di Favre sulla carta faceva un po’ paura al Napoli perché in rosa ha due giocatori che il grande calcio lo conoscono bene: Balotelli e Sneider, ma entrambi all’andata non ci saranno. Il primo è infortunato, il secondo non è ancora in condizione. Il Nizza, che nel playoff ha eliminato l’Ajax, in campionato è partito malissimo perdendo le prime due partite.
Napoli, la probabile formazione contro il Nizza
Sarri, che ha vinto l’ultima amichevole pre-stagionale contro l’Espanyol, ha tutta la rosa a disposizione e dovrebbe schierare tutti i suoi titolari. Un paio di dubbi il tecnico li ha solo a centrocampo. Questa la probabile formazione anti-Nizza: Reina; Hysaj, Albiol, Kouliblay, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.