Napoli news, Mazzarri esce allo scoperto: incerta la mia permanenza in azzurro
Continua ad aleggiare il mistero sulla permanenza di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra. Da tempo, infatti, si parla di un interessamento della Juventus verso il tecnico di San Vincenzo. Il mister della squadra partenopea ha sempre rinviato ogni discorso sul proprio futuro al termine del campionato, mentre nell'odierna conferenza stampa prepartita ha aperto per la prima volta ad un avvenire lontano da Napoli: “Quello che dirò alla società lo saprete alla fine, ma io da persona seria la informo sempre dei miei pensieri, delle mie remore, delle mie vedute. Ho avvertito la società dicendo che potrei non restare. E poi ho un contratto, c’è anche la società che deve dire la sua”.
Sembra chiaro come queste esternazioni del tecnico possano essere considerate come un addio annunciato al termine di questa stagione. Alla base degli screzi con la società potrebbero esserci alcune divergenze di vedute: “Ancelotti ha i dubbi, Rossi ha i dubbi, Gasperini ha i dubbi, perché con me la situazione è diversa? Sento dire cavolate, bugie sul mio conto. E’ ovvio che la mia permanenza al Napoli è incerta, bisogna fermarsi, confrontarsi e parlare. De Laurentiis dice che sono confermato? Mi fa piacere che parli così, vuol dire che è soddisfatto del suo allenatore. Però rifacciamo il discorso tra tre partite”.
Tuttavia al Napoli mancano due punti per ottenere l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League. Gli azzurri saranno impegnati domani a Lecce, dove troveranno la formazione salentina agguerrita poiché in piena lotta per non retrocedere. Mazzarri tiene comunque a fare risultato per mettere in cassaforte l’accesso diretto alla massima competizione europea: “Sarà una partita vera, noi abbiamo un obiettivo da raggiungere, quindi ce la giocheremo. Il Lecce ha sempre conquistato buoni risultati con le grandi. Al via del Mare è una squadra temibile. Ho parlato chiaro ai miei giocatori alla ripresa degli allenamenti. Ho detto loro che sono stati eccezionali a tagliare questo traguardo, ma noi non ci accontentiamo. Ci sono nove punti in palio per diventare vice-campioni d’Italia. Portiamo il più in alto possibile questa squadra”.