Napoli nella bolgia del Bernabeu con un tifoso speciale: Maradona
Dal palco del Teatro ‘San Carlo' di Napoli al centro sportivo di Castelvolturno, laddove gli azzurri hanno stabilito da anni il quartier generale. Diego Armando Maradona ha fatto visita alla squadra di Sarri. L'ex Pibe de Oro ha salutato il tecnico che ha saputo dare al gruppo identità, gioco e soprattutto mentalità competitiva abbastanza da sgombrare il campo coi fatti (e i risultati) dalla perplessità alimentata intorno alla sua figura quando arrivò sotto il Vesuvio. S'è dovuto ricredere lo stesso campione argentino che non fu benevolo nel commentare la scelta del presidente De Laurentiis, deciso ad affidarsi all"ex Empoli una volta chiusa l'era Benitez.
Diego ci ha detto che ha accettato l'invito del Presidente De Laurentiis e verrà a Madrid con noi, ha fatto sapere il Napoli attraverso un messaggio postatosul proprio account di Twitter.
Al Bernabeu, per gli ottavi di finale in calendario il prossimo 15 febbraio, a tifare Napoli ci sarà anche l'ex fuoriclasse sudamericano, una sorta di amuleto e d'incoraggiamento per una trasferta che sulla carta appare già segnata. Il conto alla rovescia verso la sfida coi ‘galattici' di Cristiano Ronaldo è già iniziato. In città sono andati a ruba i biglietti per la partita di ritorno che sarà invece in programma al San Paolo a marzo. Allenamento interrotto, saluti, baci e abbracci oltre al rituale delle foto di gruppo e dei selfie hanno scandito la visita di Maradona che ha ritrovato lo storico magazziniere Tommaso Starace (e il suo caffè).
Sono qui perché volevo incontrare la squadra e Sarri, stimo molto il suo lavoro. Sta facendo benissimo – ha ammesso in esclusiva a Premium Sport -. Gli ho detto che sarò a Madrid per tifare il Napoli. Oggi mi sono sentito di nuovo un giocatore del Napoli, ha poi scritto sul suo profilo Facebook.