Napoli, nel segno di Higuain: gol pesanti puntando al tricolore
"][/ymg]
Il Napoli è Gonzalo Higuain e Gonzalo Higuain è sempre più il Napoli. Suoi i gol pesantissimi che stanno regalando la rimonta incredibile che ha visto i partenopei partire con l'handicap dei passi falsi di inizio stagione per poi inanellare in campionato la quarta vittoria consecutiva e approdare a pieno diritto al secondo posto, ad una manciata di punti dalla capolista Roma vittoriosa a Firenze sui resti di una Viola ridimensionata dalle ultime giornate. Per Napoli un rientro alla grande e una cavalcata che sembra essere solamente all'inizio nel segno di Higuain l'uomo gol che sta caratterizzando questo folgorante inizio di stagione in cui sembra essere cambiato anche il trend con le ‘piccole': gol e vittorie pesanti.
L'ex Real e Lorenzo il Magnifico sono una coppia che promette davvero bene grazie alla cura Sarri che ha consegnato proprio a Higuain le chiavi di una squadra dove il faro del gioco è proprio lo spagnolo. Attorno a lui girano a meraviglia Insigne, Callejon e Mertens con Allan e Hamsik dedicati alla fase di costruzione in regia a centrocampo. E i risultati si vedono: Higuain è il capocannoniere della squadra con 7 reti in campionato e il terminale offensivo dai gol pesanti. Se gira lui, tutto gira al meglio e i numeri lo dimostrano.
Non è un caso se Lorenzo Insigne ha stabilito il suo record di gol in un singolo campionato di Serie A, sei (tre in casa e tre in trasferta) e ha partecipato a nove gol della sua squadra (sei gol e tre assist), più di ogni altro giocatore in questo campionato. Numeri importanti che indicano come il Napoli squadra conti quanto il singolo. Con 19 reti segnate finora quello del Napoli è il secondo miglior attacco del campionato dopo la Roma (22) e sopratutto il Napoli non perde da otto giornate con 5 vittorie e tre pareggi: la striscia d’imbattibilità più lunga al momento in Serie A.