video suggerito
video suggerito

Napoli, nel mirino Rode del Bayern

Sebastian Rode ha chiesto al Bayern di essere ceduto. Il centrocampista piace al Napoli, al Borussia Dortmund e al Borussia Moenchengladbach.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli si sarebbe iscritto alla corsa per Sebastian Rode. Secondo la ‘Bild’ infatti il calciatore, che ha deciso di lasciare il Bayern Monaco, sarebbe nel mirino dei partenopei, del Borussia Dortmund, che si appresta a rifare la squadra, e del Borussia Moenchengladbach, che con una grande rimonta è riuscito a ottenere la qualificazione per i preliminari di Champions. Sebastian Rode è un calciatore venticinquenne che qualche anno fa si fece notare con l’Eintracht Francoforte. Il Bayern lo acquistò, ma mai realmente ha creduto in lui. Nella sua prima annata bavarese Rode ha disputato complessivamente trentacinque partite, in questa seconda stagione ne ha giocate meno della metà. Per questo il centrocampista avrebbe chiesto la cessione. Il Napoli pensa a lui, perché sarebbe un buon investimento, l’età lo favorisce, e perché avendo una discreta esperienza internazionale potrebbe aiutare il Napoli nel suo cammino in Champions League. Dovesse davvero arrivare in azzurro Rode sarebbe solo il secondo tedesco nella storia dei partenopei.

Ha giocato poco in questa stagione Rode con il Bayern.
Ha giocato poco in questa stagione Rode con il Bayern.

Il calciomercato del Napoli è già iniziato. Il presidente De Laurentiis dopo la vittoria con il Frosinone, che ha garantito il secondo posto, ha annunciato l’acquisto del difensore dell’Empoli Lorenzo Tonelli, un pupillo di Sarri. Ma chiaramente il difensore toscano che ha già svolto le visite mediche non sarà l’unico colpo. A un passo sembra il capocannoniere della Serie B Lapadula del Pescara. In difesa piace molto l’argentino Mammana del River Plate, mentre a centrocampo si segue sempre Klaassen dell’Ajax. Inoltre c’è nel mirino anche il brasiliano Danilo. Il Napoli cercherà anche di trattenere anche tutti i suoi gioielli. Perché sono arrivate già diverse offerte per Higuain e soprattutto per Koulibaly, un difensore che piace a molte squadre soprattutto in Premier League. In uscita certa invece Manolo Gabbiadini.

 
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views