Napoli, Mirko Valdifiori nel mirino della Fiorentina
La Fiorentina ha già pronto il colpo di mercato per la prossima stagione: Mirko Valdifiori. Il centrocampista del Napoli ha trovato pochissimo spazio in questa stagione, nonostante la presenza di Maurizio Sarri in panchina: il tecnico, ex Empoli come il mediano romagnolo, dopo i primi risultati altalenanti della stagione ha cambiato modulo, passando ad un 4-3-3 che di fatto ha "estromesso" il suo pupillo, costretto a colllezionare poche presenze ed un minutaggio bassissimo.
Su di lui ci sarebbe però l'interesse della Fiorentina, che a fine stagione perderà quasi certamente il croato Milan Badelj: la rottura tra la società viola ed il giocatore (in particolare con il suo procuratore) sembra ormai insanabile, e difficilmente si troverà una soluzione. Ecco perché i Viola vogliono già trovare un'alternativa valida: e la scelta è caduta su Mirko Valdifiori.
Il mediano romagnolo era stato seguito già la scorsa estate, quando era ancora di proprietà dell'Empoli: poi però preferì seguire il suo tecnico e mentore Maurizio Sarri a Napoli. Una parentesi sfortunata, che il calciatore vuole dimenticare in fretta, andando magari a giocare con più continuità altrove: magari proprio a Firenze. Ma ci sarà da convincere il Napoli, cliente difficile quando si tratta di vendere un calciatore. Il club partenopeo, tuttavia, potrebbe inserirlo per la trattativa legata a Matias Vecino, seguito fin dallo scorso anno. I viola chiedono dodici milioni, ma l'inserimento di Valdifiori nell'affare potrebbe abbassare le pretese dei gigliati. L'affare, insomma, potrebbe davvero farsi: si vedrà nelle prossime settimane, quando a campionato finito le due squadre avranno più chiari gli impegni per la prossima stagione. Ma lo scambio lungo l'asse Firenze-Napoli tra Vecino e Valdifiori sembra davvero possibile.