Napoli, Milik recupero ok. Pronto per febbraio, l’obiettivo è il Lipsia in Europa League
Il Napoli presto ritroverà Milik. L’attaccante polacco oggi si è sottoposto a una visita di controllo a Villa Stuart e gli esiti sono stati più che positivi. La riabilitazione prosegue nel migliore dei modi e il giocatore già entro la fine del 2017 tornerà a lavorare con la squadra. In virtù anche del serio infortunio subito all’altro ginocchio lo scorso anno naturalmente non verranno forzati i tempi, ma Sarri spera di averlo già in condizione quando gli azzurri saranno impegnati nel primo match dell’Europa League.
Recupero ok
Il professor Mariani, un luminare nel suo campo, lo scorso settembre per la seconda volta ha operato Milik, e oggi lo ha visitato nuovamente. Il Napoli con un tweet ha fatto sapere che l’ex bomber dell’Ajax è sulla strada giusta e tutto procede come previsto: “La riabilitazione procede nel migliore dei modi”. L’attaccante classe 1994 già prima del finire dell’anno potrà riprendere a lavorare con i compagni di squadra.
Milik titolare con il Lipsia
E sarà a disposizione di Sarri ufficialmente solo dopo la sosta, domenica 14 gennaio la Serie A si prende una pausa. Nel mese seguente gradatamente l’allenatore riporterà in campo Milik, che potrà essere titolare nuovamente in occasione della gara di andata dei sedicesimi di Europa League. Perché contro il Lipsia non ci sarà Mertens, che dovrà scontare un turno di squalifica. Il recupero di ‘Arek’ è una buonissima notizia per Sarri, che già in questo momento avrebbe bisogno di Milik. Di sicuro il Napoli avrebbe bisogno di un'altra punta e l'ipotesi di uno scambio a gennaio con Inglese è sempre viva.
L’Europa League
Il Napoli, escluso dalla Champions League la scorsa settimana, da febbraio disputerà l’Europa League. Questa mattina a Nyon è stato effettuato il sorteggio dei sedicesimi di finale. Per i partenopei l’avversario sarà il Lipsia, seconda lo scorso anno in Bundesliga e con in squadra giocatori come Forsberg e Werner. Poteva andare meglio, ma almeno Sarri ha evitato Arsenal e Atletico Madrid.