video suggerito
video suggerito

Napoli, Milik e Zielinski convocati dalla Polonia per l’Europeo Under-21

I due azzurri, assieme al giovane Lasicki, parteciperanno al torneo che si disputerà dal 16 al 30 giugno. Convocati anche Linetty e Drągowski.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Era nell'aria, ma adesso c'è l'ufficialità: Arkadiusz Milik e Piotr Zieliński sono stati convocati dalla Polonia Under-21 per gli Europei di categoria che si disputeranno dal 16 al 30 giugno nel proprio paese. Assieme a loro, un terzo napoletano: Igor Łasicki, difensore che quest'anno ha giocato in prestito al Carpi in Serie B ed attualmente impegnato nei play-off promozione ma che a fine stagione rientrerà alla squadra partenopea.

Ultima chiamata dalle giovanili. Se per Łasicki l'età è quella giusta (21 anni), suscita un po' di scalpore la convocazione di Zielinski e Milik, ma in realtà le loro età (22 anni il centrocampista, 23 l'attaccante) gli permettono di fare parte, seppur per l'ultima volta, della Nazionale Under-21. L'obiettivo della Polonia è chiaro: vincere il torneo continentale, approfittando del fattore campo. Inizialmente il Napoli era sembrato "infastidito" da questa possibilità, visto che i calciatori potrebbero perdere parte della preparazione con la squadra di Sarri. Ma alla fine è prevalso il buon senso: la Polonia esordirà il 16 giugno a Lublino contro la Slovacchia, poi giocherà il 19 sempre a Lublino contro la Svezia ed infine chiuderà il girone il 22 contro l'Inghilterra a Kielce.

Altri "italiani" con la Polonia. Non solo Milik, Zielinski e Łasicki: il commissario tecnico Marcin Dorna ha convocato altri "italiani" con la Polonia Under-21, ovvero Karol Linetty della Sampdoria ed il portiere Bartłomiej Drągowski della Fiorentina. Tra i nomi "eccellenti", c'è quello di Bartosz Kapustka, centrocampista del Leicester anche lui presente un anno fa agli Europei di Francia. A conferma della volontà del commissario tecnico polacco Marcin Dorna di voler provare a vincere la rassegna continentale under-21.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views