video suggerito
video suggerito

Napoli – Milan, Giorgio Rocca: Temo gli slalom di Lavezzi.

Il campione di sci, tifoso rossonero, parla della partita che la squadra di Allegri giocherà di lunedì sera al “San Paolo”.
A cura di davide
53 CONDIVISIONI
giorgio-rocca

Con gli sci ai piedi, Giorgio Rocca è stato capace di tutto. Una carriera travagliata dagli infortuni, eppure nel suo palmares figurano 3 medaglie di bronzo, 5 vittorie in Coppa in altrettante gare di slalom speciale e una Coppa del Mondo conquistata che lo ha consacrato negli annali dello sci mondiale. Tifa Milan e in occasione dei festeggiamenti del primo anno di vita dello Sci Club 3punto3, che ha sede a Napoli, e con cui ha iniziato una collaborazione per creare "nuovi giovani campioni" si è reso protagonista di dichiarazioni molto particolari dal punto di vista calcistico.

Il Napoli dopo il Catania e il Liverpool, attende il Milan in casa e Giorgio Rocca, da tifoso rossonero, non nasconde una particolare apprensione per un giocatore partenopeo: "Temo gli slalom di Lavezzi, è un brutto cliente per tutti e il Milan dovrà stare molto attento alle sue incurisioni". Il vincitore della Coppa del Mondo di sci del 2006, oltre a suggerire a Massimiliano Allegri di "ingabbiare" il Pocho, non osa sbilanciarsi con un pronostico ma quando gli si chiede chi sia il suo giocaotre preferito, non ha dubbi: "Gennaro Gattuso!".

"Napoli è una bella città, ci sono stato due volte in barca" ha poi aggiunto Giorgio Rocca, "C'è voglia di fare, c'è voglia di lavorare. Si ama il calcio perchè è uno sport che può essere praticato in qualsiasi posto. Per lo sci è un discorso diverso, si può praticare solo in determinate condizioni e in determinati luoghi e qui a Napoli la voglia di fare spinge i giovani a qualsiasi impresa, a qualsiasi sacrificio, per questo credo in questo progetto, per questo ho scelto Napoli".

Davide Pecchia

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views