Napoli-Milan 3-1, Cavani disintegra il Diavolo
Il Napoli vola, il Milan ritorna sulla terra. Dopo la grande prova in Champions League di entrambe le squadre gli azzurri riescono a ripetersi ai danni dei rossoneri. E' Cavani l'uomo della serata.
APRE AQUILANI – Il Milan inizia meglio degli azzurri riuscendo a prendere il pallino del gioco e aiutato anche dall'atteggiamento del Napoli che difende molto basso e lascia il possesso palla al Diavolo. Il primo gol arriva al dodicesimo minuto e porta la firma di Aquilani che sfrutta al meglio un cross vellutato di Cassano: l'ex centrocampista della Juventus e della Roma insacca la palla nell'incrocio alla destra di De Sanctis. Da lì il Napoli inizia ad essere più propositivo e ad attaccare i rossoneri arrivando al pari solo due minuti dopo: è Cavani che sfrutta una precisa sponda di testa di Maggio dopo una punizione calciata da Lavezzi. Il gol del 2 a 1 porta ancora la firma dell'uruguaiano che sfrutta al meglio un servizio di Gargano, dopo un contropiede condotto e concluso alla perfezione.
CAVANI METTE IL SIGILLO – Chi si aspetta un Milan che carichi a testa bassa alla ricerca del pareggio resterà deluso poiché i primi minuti passano senza grosse emozioni; ma è al sesto minuto della ripresa che ancora Cavani batte un incolpevole Abbiati. Solo a questo punto i rossoneri provano ad aumentare il ritmo, sopratutto dopo la sostituzione di Van Bommel sembrato corpo estraneo nella manovra della formazione di Allegri. Da segnalare un rigore non concesso al Milan che, probabilmente, poteva starci visto che il fallo di mano di Cannavaro, a rigor di regolamento, dovrebbe essere sanzionato. Alla fine però il Napoli non corre grandissimi rischi, se non negli ultimissimi minuti, e porta a casa i tre punti.