video suggerito
video suggerito

Napoli-Milan 3-1, Benitez: “Una splendida vittoria” (video)

Il tecnico spagnolo ha elogiato in particolare Inler e Jorginho.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
napoli 3 milan 1

Non si era mai scomposto Rafa Benitez, nonostante in queste ultime settimane gli sono piovute addosso tantissime critiche. I due punti conquistati nelle prime tre partite del girone di ritorno avevano messo in grande difficoltà il Napoli, che è riuscito a reagire alla grande sfoderando una splendida prestazione contro il Milan, sconfitto nettamente al San Paolo:“Devo fare i complimenti ai miei giocatori, perché abbiamo giocato con grande intensità e qualità sia con la Roma che oggi. Gonzalo ha fatto due gol, ma i compagni lo hanno aiutato tanto, abbiamo creato tanto e volendo potevamo farne anche di più. Già con la Roma avevamo dimostrato di aver giocato bene.”

Episodi – L’ex tecnico di Chelsea e Liverpool ha parlato anche delle tre precedenti partite, decise da episodi particolari: “Difficile fare lo stesso. Bologna avevamo vinto, Chievo abbiamo avuto il settantasei percento di possesso e loro hanno fatto un tiro in porta, all’Atalanta abbiamo fatto tre assist, altrimenti era 0 a 0.”

Inler e Jorginho – Lo svizzero, forse il peggiore a Bergamo, si è riscattato alla grande questa sera segnando all’11’ e soprattutto regalando un assist divino al ‘Pipita’. Accanto ad Inler ha giocato ancora Jorginho, un giocatore già fortissimo per l’allenatore spagnolo:“Inler è un professionista spettacolare, lui sa quello che vogliamo fare. L’errore che ha fatto a Bergamo è stata sfortuna, se lo fa cento volte non accade più. Jorginho ha grande qualità e grande velocità mentale, poi dovrà crescere fisicamente.”

Video thumbnail
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views