Napoli-Milan 3-1, Benitez: “Una splendida vittoria” (video)
Non si era mai scomposto Rafa Benitez, nonostante in queste ultime settimane gli sono piovute addosso tantissime critiche. I due punti conquistati nelle prime tre partite del girone di ritorno avevano messo in grande difficoltà il Napoli, che è riuscito a reagire alla grande sfoderando una splendida prestazione contro il Milan, sconfitto nettamente al San Paolo:“Devo fare i complimenti ai miei giocatori, perché abbiamo giocato con grande intensità e qualità sia con la Roma che oggi. Gonzalo ha fatto due gol, ma i compagni lo hanno aiutato tanto, abbiamo creato tanto e volendo potevamo farne anche di più. Già con la Roma avevamo dimostrato di aver giocato bene.”
Episodi – L’ex tecnico di Chelsea e Liverpool ha parlato anche delle tre precedenti partite, decise da episodi particolari: “Difficile fare lo stesso. Bologna avevamo vinto, Chievo abbiamo avuto il settantasei percento di possesso e loro hanno fatto un tiro in porta, all’Atalanta abbiamo fatto tre assist, altrimenti era 0 a 0.”
Inler e Jorginho – Lo svizzero, forse il peggiore a Bergamo, si è riscattato alla grande questa sera segnando all’11’ e soprattutto regalando un assist divino al ‘Pipita’. Accanto ad Inler ha giocato ancora Jorginho, un giocatore già fortissimo per l’allenatore spagnolo:“Inler è un professionista spettacolare, lui sa quello che vogliamo fare. L’errore che ha fatto a Bergamo è stata sfortuna, se lo fa cento volte non accade più. Jorginho ha grande qualità e grande velocità mentale, poi dovrà crescere fisicamente.”