Napoli – Milan 1-2: Oddo la grande sorpresa con due assist
Massimo Oddo è stato probabilmente la grande sorpresa di ieri sera. Non è partito titolare in Napoli – Milan, ma è entrato dopo pochi minuti dal fischio iniziale a causa dell'ennesimo infortunio di un difensore, stavolta Luca Antonini. I tifosi rossoneri più pessimisti avranno tremato, visto che l'unico titolare rimasto era Nesta. A seguito del cambio di Antonini, Bonera è stato spostato a sinistra (e non è certo il suo ruolo), mentre Oddo si è posizionato sulla sua fascia di competenza: la destra.
Ebbene, pochi minuti dopo essere entrato in campo, Oddo ha regalato a Robinho l'assist per lo 0-1. Bravo l'ex laziale a tenere basso il pallone in area, ancora più bravo il brasiliano a colpire di sinistro e piazzarlo all'angolino.
Non sazio, Oddo, un ex del Napoli, tra l'altro, ha servito a Ibrahimovic (fino al 70′ opaco) il cross per il raddoppio. Lo svedese, ben piazzare, ha potuto colpire tranquillamente la palla di testa, pur non angolandola molto.
Anche in fase difensiva Oddo si è disimpegnato bene. Chi l'avrebbe detto? A 34 anni l'ex nazionale si propone ancora una volta come titolare per la fascia destra, dopo mesi di panchina e tribuna.
Gianni Monaco