22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Midtyjlland 5-0: Gabbiadini super, azzurri ai sedicesimi

In Europa League il Napoli è uno schiacciasassi. In quattro partite i partenopei hanno realizzato 16 gol. Contro i danesi a segno Gabbiadini (doppietta), El Kaddouri, Maggio e Callejon. Sarri si qualifica per i sedicesimi e con due turni d’anticipo si garantisce matematicamente il primo posto del girone.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Con una facilità imbarazzante il Napoli si è sbarazzato del Midtyjlland, sconfitto al San Paolo per 5 a 0! Sarri ha così conquistato matematicamente la qualificazione ai sedicesimi di finale e matematicamente pure il primo posto del girone, con due turni d’anticipo! Le avversarie dei partenopei non sono squadre di prim’ordine, ma le trappole in Europa League sono sempre moltissime e per questo il poker europeo piazzato da Sarri, che ha uno score invidiabile, dev’essere rispettato e apprezzato. In Europa gli azzurri si confermano una macchina di gol, in quattro partite ne hanno realizzati sedici. Callejon e Gabbiadini sono pure i capocannonieri dell’Europa League.

Un incubo per i danesi di Thorup, nella doppia sfida, è stato Manolo Gabbiadini, che dopo aver realizzato una doppietta nella gara di andata, oggi si è ripetuto. Dopo l’1-0 di El Kaddouri (al 13’), l’ex blucerchiato è salito in cattedra e nel giro di un quarto d’ora ha realizzato due gol, tra l’altro da vero rapinatore d’area. E in questo modo ha confermato le teorie di Sarri che lo vede come l’alternativa a Higuain. Nella ripresa, al 55’, arriva il poker, la firma la mette Maggio, il capitano in Europa non faceva gol dal 2008 e non segnava con i partenopei da più di due anni e mezzo. Poi c’è gloria pure per Callejon, che con uno splendido colpo di testa fissa il risultato sul 5-0.

Il tabellino di Napoli-Midtyjlland 5-0

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic (69’ Hysaj); David Lopez, Valdifiori, Hamsik (53’ Allan); El Kaddouri, Gabbiadini, Insigne (57’ Callejon). A disposizione: Gabriel, Albiol, Jorginho, Higuain. All. Sarri
Midtylland (4-2-3-1): Andersen; Sviatchenko, Banggaard, Roemer, Novak; Hansen (46’ Urena), Sparv; Poulsen, Olsson (69’ Sisto), Royer; Onuachu (62’ Pusic). A disposizione: Rasmussen, Lauridsen, Duelund, Raahauge. All. Thorup
Rete: 13’ El Kaddouri; 23’, 38’ Gabbiadini; 55’ Maggio, 77’ Callejon.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views