3 CONDIVISIONI

Napoli, Mertens: “Voglio vincere lo Scudetto”

Il belga, che pur giocando poco ha già realizzato sette gol in stagione, spera di avere più spazio: “Voglio sempre giocare. Nel 2016 spero di divertirmi e vorrei vincere un trofeo”.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli a Bergamo chiuderà il 2015. Contro l’Atalanta dell’ex Edy Reja la squadra di Sarri cerca la vittoria che in campionato non è arrivata nelle ultime due partite. Gli azzurri vogliono vincere per rimanere al secondo posto. Dries Mertens, che dovrebbe ancora finire in panchina, intervistato da SkySport, ha garantito che lui e i suoi compagni vogliono i tre punti domenica prossima e ha svelato che il Napoli non bada ai risultati delle proprie rivali: “Siamo concentrati al cento per cento sulla partita contro l’Atalanta, l’ultima dell’anno: vogliamo vincerla, andiamo a Bergamo per i tre punti. Non guardiamo alle altre squadre, dobbiamo pensare solo al Napoli, quando abbiamo vinto otto partite e siamo andati al quinto posto, questo è quello che conta. Non pensiamo alle nostre rivali, concentriamoci sul nostro rendimento”.

Complice anche un infortunio e soprattutto l’esplosione definitiva di Insigne, Mertens in campionato è partito spesso dalla panchina, ma quando è stato chiamato in causa dal primo minuto ha fatto gol 6 volte nelle 7 partite da titolare: “Io voglio sempre giocare, è il mio obiettivo, ma come ho sempre detto per vincere c’è bisogno di 18-25 giocatori, si vince così e noi tutti siamo qui per far il bene del Napoli e per vincere. So benissimo che bisogna farsi trovare pronti sempre e so che c’è bisogno di una rosa ampia per giocare su tre fronti Ho segnato tanti gol partendo da titolare, nelle occasioni che ho avuto ho fatto bene e devo continuare così. Il prossimo anno voglio divertimi e divertire la gente, quel che conta è stare bene, giocare e fare gol: certo, vincere lo scudetto sarebbe la degna conclusione”.

Mertens ha commentato anche il sorteggio di Euro 2016, che ha messo contro il Belgio e l’Italia, che si sfideranno nella gara d’esordio: “Il gruppo di Euro 2016 sicuramente è un gruppo difficile, ma in fondo lo sono tutti. Spero che passino il turno il Belgio e l’Italia”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views