Napoli, Mertens si toglie dal mercato: “Qui sto bene e non ho disdetto l’affitto di casa”
Non ho ancora disdetto l'affitto di casa. Il mio contratto scade nel 2020, non ho alcun tipo di offerta e a Napoli sto bene. Mi piace viverci.
Le parole di Dries Mertens fanno felici i tifosi azzurri, gli stessi che nell'ultima gara di campionato hanno intonato il coro ‘Ciro, Ciro' dedicato all'attaccante belga che – a testimonianza della simbiosi con l'ambiente partenopeo – è stato acclamato così dopo essere tornato al gol contro l'Udinese (mancava da 3 mesi). Un beniamino per le reti segnate da ‘falso nove' (ruolo che ha interpretato segnando a raffica nel modulo di Sarri) e per il legame che ha saputo creare con la città. Un legame che potrebbe interrompersi prima del previsto in virtù dei programmi societari: il belga non sembra più rientrare nei piani del club che per l'attacco ha in mente altri obiettivi (Lozano, anche lui dal Psv).
Quale sarà il futuro di Mertens? E' lo stesso calciatore a parlarne in un'intervista a Sport Mediaset, a cominciare dalle voci su un possibile trasferimento in Cina.
Ho un altro anno di contratto con il Napoli e poi vedremo – ha ammesso -. Al momento non ho alcun tipo di offerta. Al proprietario della mia casa non ho ancora detto niente, visto che il mio accordo finisce nel 2020. Vediamo cosa succederà, ma a Napoli sto bene e mi piace viverci.
Terminata la sosta per le nazionali, il Napoli giocherà a Roma arrivando alla sfida con qualche problema di formazione. Una sfida cruciale per consolidare la seconda posizione e chiudere del tutto il discorso Champions League.
Giocare all'Olimpico non è mai facile ma dovremo andare in campo come abbiamo fatto nell'ultima partita contro l’Udinese. Io la fascia di capitano? Milik voleva solo dire che io sto bene con tutti – ha aggiunto Mertens -. Mi fa piacere, ma abbiamo tanti giocatori come Insigne, Callejon e altri che possono portare la fascia.