Napoli, Mertens: “Scudetto? Ci credo ancora. Spero nel rinnovo”
Dries Mertens è uno degli uomini più in forma del Napoli e della sua nazionale: l'esterno del Belgio viene da una doppietta e un'autorete provocata nella gara contro l'Estonia che la squadra di Martinez ha vinto per 8 a 1 ma adesso è già tempo di rituffarsi nella realtà Napoli.

Il folletto belga, intervistato da Sportmediaset, ha parlato del Napoli e del momento che sta vivendo il suo club ma è sicuro che presto tornerà in alto:
"Non è un momento positivo, ci gira un po' male: facciamo anche 21 tiri in porta ma concretizziamo poco. Però so che abbiamo una grande squadra, rimane l'ambizione di poter vincere lo scudetto. Continuiamo a lavorare così, i risultati arriveranno".
Dries Mertens è convinto che il potenziale del Napoli e crede che è ancora possibile puntare ad una posizione di rilievo in Serie A partendo dal match di sabato con l'Udinese e poi proiettandosi sulla Champions League. L'obiettivo principale, adesso, è al qualificazione agli ottavi della massima competizione europea, il resto arriverà:
"Prima pensiamo al match contro l'Udinese, poi abbiamo questa sfida decisiva in casa contro la Dinamo Kiev. Se vinciamo e nell'altra partita pareggiano siamo qualificati, per adesso pensiamo a questo".
Infine arriva una dichiarazione d'amore al Napoli e ai tifosi azzurri: "Io voglio rimanere a Napoli, anzi spero di rinnovare il mio contratto nelle prossime settimane". La buona gara di Mertens con la sua nazionale è confermata dalla presenza del belga tra i protagonisti del weekend de L'Equipe: ogni lunedì il quotidiano francese lancia il sondaggio sui protagonisti del fine settimana sportivo, un sondaggio che non riguarda soltanto il calcio. Insieme a lui ci sono la nazionale di rugby inglese che ha battuto quella sudafricana, Max Verstappen, l'austriaco Marcel Hirscher e la nazionale di tennis della Repubblica Ceca.