Napoli, Mertens rinnova fino al 2020
Dries Mertens, che è il beniamino dei tifosi partenopei ed è reduce da otto gol segnati nelle ultime tre partite di campionato, tra pochi giorni rinnoverà il contratto con il club di De Laurentiis sino al 2020. L’ufficialità arriverà con ogni probabilità attorno al 7 gennaio, giorno in cui il Napoli disputerà al San Paolo il match con la Sampdoria. La trattativa per il rinnovo è iniziata la scorso novembre, ma nelle ultime settimane è stato trovato l’accordo. Mertens pare abbia ha rifiutato le offerte dell’Inter, del Wolfsburg, del Siviglia e dell’Atletico Madrid. Nel contratto verrà inserita anche una clausola rescissoria, valida solo per l’estero, da 40-50 milioni di euro.
Il caso ha scelto il momento perfetto per il prolungamento contrattuale del belga. I tempi si sono allungati perché l’esterno di Sarri ha lasciato il suo precedente manager, l’ex calciatore danese Soren Lerby, e adesso si avvale di due avvocati di Bruxelles che di fatto hanno dovuto far ripartire la trattativa. Mertens avrà un ingaggio maggiore, si parla addirittura di un ingaggio raddoppiato da 1,2 a 2,4 milioni netti, e con vera gioia rimarrà in azzurro.
D’altronde il folletto belga non ha mai fatto mistero di amare e non poco Napoli, e quest’amore anche in tempi non sospetti è stato ricambiato dalla città che adesso esalta ancor di più Mertens, reduce da una tripletta al Cagliari, da un poker al Torino e da un gol (e da un rigore conquistato) contro la Fiorentina. Gli undici gol in campionato fanno di Mertens il quarto bomber della Serie A e tengono il belga davanti a Higuain nella classifica dei cannonieri, il bomber che aveva fatto innamorare Napoli e che poi ha deciso di passare alla Juventus. Sistemata la questione Mertens i dirigenti azzurri proveranno a far firmare il prolungamento Ghoulam, che sembra avere richieste da squadre europee di prima fascia.