Napoli, Mertens punta la Roma: “Obiettivo secondo posto” (video)

La vittoria in Europa League contro lo Swansea ha ridato insperate motivazioni ai giocatori del Napoli di Benitez che – in attesa di sfidare agli ottavi il Porto – punta decisamente a migliorarsi anche in campionato puntando al secondo posto oggi appannaggio della Roma. A suonare la carica è Dries Mertens centrocampista belga con la licenza di giocare da trequartista e segnare gol pesanti. E' lui, infatti, a ricordare al popolo partenopeo che raggiungere la Champions League dalla porta principale e non dai preliminari è ancora possibile e, anzi, è il primario scopo del Napoli pronto ad approfittare dei due big-match di giornata (Roma-Inter e Milan-Juventus) per guadagnare altri punti fondamentali sui giallorossi di Garcia.
Giallorossi nel mirino – Lui è tra gli ultimi acquisti di giugno e di certo tra i meno decantati dalla stampa e dagli addetti ai lavori. Di fronte a Higuain, Albiol e Callejon, il trio madridista giunto sotto il Vesuvio in contemporanea l'acquisto dell'ex PSV era passato quasi inosservato. A tutti ma non a Rafa Benitez che su di lui aveva puntato e molto fino a valorizzarlo in questi ultimi mesi in cui Mertens si è giocato il posto da titolare con Insigne. "Non ho mai avuto nessun dubbio e quando mi ha chiamato il Napoli ho subito pensato a firmare il contratto: qui mi piace tutto. La Roma? Il nostro obiettivo resta il secondo posto, torniamo alla vittoria col Livorno anche senza Albiol e Higuain: dobbiamo concentrarci sulla partita per recuperare punti: contro il Genoa abbiamo commesso tanti errori difensivi, dobbiamo restare attenti e concentrati per tutta la gara perchè non dobbiamo prendere gol"
Soddisfazione Europa – La vittoria a suon di gol contro lo Swansea ha ridato lustro internazionale al progetto Benitez. Dopo l'andata e gran parte della partita al San Paolo il rischio di uscire dall'Europa League è stato reale ma alla fine Higuain prima e Inler allo scadere hanno permesso che il sogno qualificazione si realizzasse: "Contro lo Swansea abbiamo sofferto anche se contava solo vincere e l'abbiamo fatto. Cosa ci ha detto Benitez? Ha parlato con la squadra, non gli sono piaciuti alcuni errori anche se c'è qualcosa da migliorare. Io mi sto inserendo bene, mi piace giocare anche se sono più felice quando mi capita dall'inizio. Ho un buon rapporto col mister e la squadra. L'Europa League? E' un nostro obiettivo stagionale, ogni Coppa è importante. Adesso c'è il Porto, quasi un incontro da Champions. Il mister ci dice sempre ‘andiamo a vincere'.