Napoli, Meret salta la tournée. Occasione d’oro per il portiere Karnezis
Dopo aver chiuso il lungo ritiro di Dimaro, Ancelotti ha concesso ai suoi calciatori un piccolo break prima della tournée europea, che vedrà il Napoli protagonista in tre partite amichevoli, tra il 4 e l’11 agosto, contro Liverpool, Borussia Dortmund e Wolfsburg. In quegli incontri non ci sarà il portiere Alex Meret, che sta recuperando dall’infortunio, ma che non è ancora pronto. Per il suo vice Karnezis l’occasione è ghiotta, quanto meno per mantenere il ruolo di secondo portiere.
Dopo aver festeggiato il suo 92esimo compleanno il Napoli è tornato agli ordini di Ancelotti, che ha diramato l’elenco dei convocati per le partite contro Liverpool, Borussia Dortmund e Wolfsburg. Nell’elenco ci sono anche Zielinski, che dopo l’infortunio alla caviglia sembrava dovesse fermarsi per tre settimane, e Callejon, da giorni indisponibile per un problema al ginocchio. Fuori invece gli infortunati Ghoulam, Younes e Meret, oltre a Mertens che presto raggiungerà i compagni.
Meret si è infortunato nel secondo giorno di ritiro e sta cercando di accorciare i tempi di recupero dopo l’infortunio alla spalla. Per il suo vice Orestis Karnezis l’occasione è ghiotta, scalzare l’ex Spal e soffiargli il posto è quasi impossibile. Ma il Napoli è alla ricerca di un altro portiere e di nomi se ne fanno parecchi, e pure di illustri numeri uno che certo non andrebbero al Napoli per fare il terzo portiere, si parla tanto di Ochoa, ma recentemente pure di Ospina e Mignolet, tutti e tre hanno preso parte ai Mondiali. E così Karnezis cercherà di giocarsi le sue chance, dovrà dimostrare le sue qualità contro avversari di valore, Liverpool e Borussia Dortmund sono potenziali avversari in Champions, di meritare la fiducia e così potrebbe essere eletto ufficialmente come prima alternativa di Meret, che salterà certamente la gara d’esordio di campionato con la Lazio.