video suggerito
video suggerito

Napoli, Mazzarri al Chiambretti Night: faccio gli scongiuri per lo scudetto

L’allenatore azzurro ospite della famosa trasmissione: “Per il tricolore ci sono 21 punti in palio, può succedere di tutto”.
A cura di Redazione Sport
28 CONDIVISIONI
Mazzarri

Di questi tempi il Napoli così in alto in classifica e in piena lotta per lo scudetto fa molta notizia. Proprio per questo, anche la nota trasmissione di Canale 5, il ‘Chiambretti Night’, ha voluto come ospite il condottiero del team azzurro: il tecnico Walter Mazzarri.

L’allenatore dei partenopei – in carica dall’ottobre del 2009 – non vuole pronunciare, però, la parola scudetto: “Faccio spesso gli scongiuri, stiamo andando oltre ogni prospettiva, ci sono ancora 21 punti in palio e può succedere di tutto, cercheremo di andare più in alto possibile. In queste ultime sette partite faremo la corsa su di noi e alla fine tireremo le somme. Quando ci sono annate così imprevedibili vuol dire che tutte le componenti hanno funzionato al meglio, non solo l'allenatore”.

Nelle ultime settimane, alcuni rumours di mercato lo volevano molto vicino alla panchina della Juventus, tuttavia Mazzarri glissa su un futuro in bianconero: “Io alla Juve? Con l'attuale dg bianconero Marotta ci sono state discussioni ai tempi della Sampdoria perché non era abituato ad allenatori che giocano con difesa a tre. Ora però sa benissimo cosa vuole Mazzarri se dovessimo ritrovarci insieme, ma questo non vuol dire che andrò alla Juventus. Buffon? nessuno può discuterlo, poi se ha dei problemi fisici è un altro discorso, ma resta il primo portiere al mondo. Quagliarella? dispiace si sia fatto male. Nessuno l'ha cacciato dal Napoli”.

Il tecnico azzurro è stato spesso accusato di essere poco simpatico: “C'è poca abitudine a sentire uno che dice quello che pensa. Ci sono molte persone non troppo lineari, c'è ipocrisia. Ma va bene così, in fondo quelli troppo simpatici non li teme nessuno. Non sono capace di fare il finto umile. Io sono simpatico con chi è simpatico”.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views