1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Mario Rui: “Reina come un papà, fiducia con Ancelotti. CR7, possiamo batterti”

Il Napoli attende il Milan nel secondo big match della stagione dopo la vittoria di sabato scorso in casa della Lazio. Mario Rui rilancia la sfida scudetto alla Juventus: “Faremo di tutto per battere CR7 e la Juve. Avere come avversario un campione come lui ti motiva a dare ancora di più, ti carica”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuna paura di Cristiano Ronaldo o della Juventus che s'è rinforzata con l'arrivo del portoghese e di altri acquisti pesanti. Fiducia nel lavoro di Carlo Ancelotti e un pizzico d'emozione per la sfida col Milan che ha in serbo il confronto tra ex (Gonzalo Higuain, Pepe Reina). Mario Rui tocca tutti gli aspetti del Napoli post Maurizio Sarri, reduce dalla bella vittoria di Roma contro la Lazio che ha spazzato via tutte le polemiche scaturite da un pre-campionato sotto tono e dalla delusione dei tifosi per una campagna acquisti nella quale è mancato il colpo da novanta. Né Cavani in attacco (che ha perso a che Inglese), né Fabregas a centrocampo… quanto basta per alimentare la fronda anti-De Laurentiis a prescindere dai risultati del campo. Sabato sera al San Paolo arrivano i rossoneri, Rui avverte:

Secondo me è più forte dello scorso anno – ha ammesso ai microfoni di Radio Kiss Kiss -, una squadra con grande individualità. Ma spero che i tre punti restino a noi… Reina sarà un avversario, ma è una bella occasione. E' un amico vero, è stato un fratello, quasi un papà. Sarà una grande emozione vederlo.

Da Sarri ad Ancelotti, dalla ragnatela dei passaggi all'ampiezza e alla profondità. Il Napoli sta mutando pelle ma senza strattoni, ha conservato la maggior parte della rosa che ha conteso lo scudetto alla Juventus nella scorsa stagione (eccezion fatta per Jorginho): solidità del gruppo e ‘conoscenza' sono le armi migliori dei partenopei.

Immagine

L'anno scorso non abbiamo vinto il campionato ma ci siamo andati vicini e se continuiamo così possiamo fare ancora meglio. La squadra è cresciuta quando è arrivato Sarri, speriamo che questo possa continuare con Ancelotti, una persona umile che ci trasmette grande serenità. Faremo di tutto per battere CR7 e la Juve. Avere come avversario un campione come lui ti motiva a dare ancora di più, ti carica.

Lazio battuta all'Olimpico in rimonta, adesso il secondo big match con una diretta concorrente nella corsa alla zona Champions. La sfida col Milan è un altro step per la crescita del Napoli riveduto e corretto da Carlo Ancelotti.

Nel pre-campionato abbiamo incontrato qualche difficoltà ma ci poteva stare in quel momento – ha aggiunto Mario Rui -. Dopo la dura preparazione le gambe non andavano al massimo, invece a Roma abbiamo fatto vedere che il Napoli c'è e ci sarà.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views