Napoli: Marek Hamsik il rinnovo del contratto dopo i Mondiali 2010
A Napoli quando si parla di Marekiaro non ci si riferisce al piccolo borgo di Posillipo, ma allo slovacco dai capelli a spazzola che ogni domenica prova ad infiammare il San Paolo.
L'unico ed indiscusso Marekiaro della città è Marek Hamsik, il talentuoso centrocampista del Napoli, che al club azzurro ha trovato una seconda casa ed una grande famiglia di tifosi che stravede per lui. Marek è anche il pilastro della Slovacchia.
Attualmente è impegnato a Sudafrica 2010 per portare in alto i colori della sua Nazionale e da buon capitano saprà trovare il modo giusto per spronare i suoi compagni a far bene. Ma i tifosi partenopei sono in ansia… vogliono avere la sicurezza che il gioiellino azzurro continui a giocare con l'allegra combriccola guidata da Mazzarri.
Infatti Hamsik ancora non ha rinnovato il suo contratto ma ha tranquillizzato l'ambiente: "non c'è e non ci sarà nessun problema a riguardo. Sia io che il Napoli abbiamo il desiderio di rinnovare il contratto. L'intenzione è quella di proseguire su questa strada e di poter essere insieme protagonisti di un campionato esaltante".
Poco tempo per badare al calciomercato. Ora il giovane talento è concentrato solo sui Mondiali 2010, storico esordio della sua Nazionale alla massima competizione iridata del calcio. "Mi sto impegnando a fondo per cominciare bene il nostro cammino. Ho smaltito qualche piccolo problemino nei giorni scorsi ed ora fisicamente sono a posto. Il morale è alto ed aspettiamo il giorno del primo match con fiducia ed entusiasmo" ha confidato Hamsik tra l'emozione e la compostezza tipica del suo inconfondibile aplomb.
La Slovacchia è una delle avversarie dell'Italia ai Mondiali, tutto il bel paese tiferà per gli uomini di Lippi ma se gli slovacchi superassero il turno alle spalle della nostra Nazionale non ci dispiacerebbe!
Adriana De Maio