Napoli, Maradona torna il 16 gennaio
Buone notizie per i tifosi napoletani: il prossimo 16 gennaio 2017, tornerà infatti in città Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro sarà presente al Teatro San Carlo per assistere alla prima del nuovo spettacolo di Alessandro Siani intitolato, non a caso, "Tre volte dieci", dedicato proprio al campione argentino e soprattutto al primo storico scudetto azzurro, conquistato proprio trent'anni fa grazie all'apporto del più grande calciatore di tutti i tempi.
Al San Carlo con Siani, poi a marzo al San Paolo
Diego Armando Maradona, principale protagonista del periodo d'oro azzurro (due scudetti, una coppa Italia, una Coppa UEFA ed una supercoppa italiana vinti tra il 1984 ed il 1991, oltre al titolo di capocannoniere del 1988), per l'occasione salirà anche sul palco per raccontare assieme ad Alessandro Siani le sue avventure nel periodo azzurro della sua carriera. Poi l'argentino tornerà nuovamente a Napoli a marzo, in occasione della sfida di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League contro il Real Madrid: un match particolare per lui, che aveva anche vestito la maglia del Barcellona prima dell'approdo a Napoli, e che proprio contro i blancos giocò il match d'esordio degli azzurri nella competizione, nel settembre 1987.
Nel frattempo la squadra ha rotto le righe in vista della pausa natalizia: tra chi tornerà nel paese d'origine e chi invece resterà a Napoli, l'appuntamento per tutti è a Castel Volturno per il 30 dicembre. Gli azzurri infatti inizieranno in leggero anticipo rispetto alle altre squadre visto che il sette gennaio giocheranno in anticipo contro la Sampdoria al San Paolo per l'ultima giornata del girone d'andata, che vede gli azzurri terzi in classifica, seppur con qualche punto in meno dello scorso anno, quando gli azzurri chiusero da Campioni d'Inverno con 41 punti in classifica.