video suggerito
video suggerito

Napoli manifestino contro De Laurentiis: i tifosi insorgono contro il presidente

Un manifesto “anti De Laurentiis” è stato affisso in giro per le strade di Napoli.
A cura di Adriana De Maio
0 CONDIVISIONI
napoli manifesto anti de laurentiis

Girando per le strade di Napoli si potrebbe fare uno strano incontro. Non si tratta di tipi loschi e poco raccomandabili ma di un manifesto alquanto "curioso", lo sfogo trasposto su carta di una parte della tifoseria napoletana che è insorta contro il patron della loro squadra del cuore, Aurelio De Laurentiis, perché infuriata per alcune delle dichiarazioni fatte dal presidente.

Gli aficionados di Lavezzi & company rimproverano De Laurentiis di trattare il Napoli come un "semplice film" ovvero una mera opportunità per fare soldi, non curante di una intera città che ama la propria squadra, ride, gioisce e patisce con essa. Ecco alcune parti salienti del manifesto partenopeo dal poderoso incipit "Aurelio: il Napoli non è il tuo film": La nostra squadra, la nostra maglia noi ce le sentiamo addosso, sulla pelle, a difesa della nostra metropoli che come lei ben sa vive di calcio, di quella casacca. Lei lo sa bene ed approfittando dell'amore dei tifosi trae benefici economici ad ogni occasione. E' giusto lei è un imprenditore ma noi non siamo il suo cinepanettone di Natale"

"Una delle più grosse è quando ha definito l'Europa League una ‘coppetta'. Magari a lei non porterà tanti soldi ma per noi napoletani il solo leggere il nome Napoli in quel tabellone tra squadre europee, dopo tante sofferenze, ci inorgoglisce, ci fa venire i brividi".

"Presidente, Napoli non dimentica. Noi viviamo per esigere rispetto dei nostri colori, rispetto che lei sembra perdere di giorno in giorno. Il Napoli rappresenta una città, un popolo e non un giocattolo nelle sue mani". Non c'è firma, ma il messaggio risuona forte e chiaro.

Adriana De Maio

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views