Napoli, manifesti contro De Laurentiis: i tifosi ammoniscono il Patron
Dopo la sbornia di gol e di emozioni che ha regalato la partitissima Napoli-Juventus 3-0, seguendo l'invito di Walter Mazzarri ad archiviare l'euforia per la vittoria contro i bianconeri e a pensare agli impegni futuri, gli incontentabili tifosi partenopei hanno fatto di più. La città si è svegliata tappezzata di manifesti che "ammoniscono e incitano" il Patron De Laurentiis ad intervenire sul mercato per non vanificare quanto di buono è stato fatto fin'ora e per provare a raggiungere l'Europa che conta.
Non una contestazione in piena regola ma un invito ad attivarsi sul mercato alla ricerca di calciatori funzionali a rafforzare una rosa che già di per se' si sta rivelando competitiva e sta regalando alla platea di "aficionados" partenopei tante soddisfazioni. Ma tutto questo non è abbastanza per una piazza che sogna in grande e per una tifoseria che non si accontenta mai. Come si legge nel manifesto i fans del Napoli non vogliono privarsi dell'illusione di poter arrivare in fondo a tutti i traguardi che si cominciano a palesare all'orizzonte.
A rendere ancora più piccato il messaggio, una piccola nota polemica sull'aumento dei biglietti. Uno sprone al raggiungimento del risultato sportivo e non solo al raggiungimento del risultato economico, quindi. Per il pubblico azzurro sono finiti i giorni delle promesse ora è tempo di mettersi definitivamente alle spalle i momenti vissuti a scalciare nei campi spelacchiati della B e della C.