Napoli, mal di pancia Higuain ed Hamsik: che problemi per De Laurentiis
Momento difficile in casa Napoli: la squadra, reduce da un brillante secondo posto in campionato, si prepara ad iniziare la stagione 2016/2017, ma il futuro resta un'incognita. Ufficialmente, il Napoli ha formalizzato un solo acquisto, quello di Lorenzo Tonelli dall'Empoli per dieci milioni di euro. Poi, a parte i vari rientri dai prestiti, il club partenopeo è rimasto praticamente immobile.
La Juventus, grande rivale per lo Scudetto, ha già preso Miralem Pjanic e Dani Alves, preparandosi all'assalto per André Gomes, Mehdi Benatia ed Edinson Cavani. Insomma, il divario rischia di ampliarsi anziché ridursi. E nella formazione azzurra serpeggerebbe già qualche mal di pancia. Il caso più emblematico è quello di Gonzalo Higuain: il fratello e procuratore dell'argentino ha parlato ampiamente di mercato non all'altezza, aprendo ad una possibile partenza del Pipita. Chelsea ed Atlético Madrid sono le maggiori indiziate per Higuain, sul quale però vige anche una pesante clausola di rescissione da oltre novanta milioni di euro.
Ma il malcontento, pare, riguarderebbe anche Marek Hamsik: lo slovacco con la maglia del Napoli ha alzato due Coppe Italia ed una Supercoppa, ma non è riuscito a sollevare lo Scudetto, solo accarezzato lo scorso anno. Il commissario tecnico slovacco ha detto apertamente che Marek "meriterebbe una grande squadra". E la paura di perderlo, dunque, è tanta. Due belle gatte da pelare, con una terza in stand-by: anche Koulibaly è tra i cedibili, ma nel suo caso potrebbe aprirsi un vero e proprio braccio di ferro, viste le recenti dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sul calciatore belga. Insomma, un'estate che sembra destinata ad essere particolarmente "calda" per i tifosi del Napoli.