video suggerito
video suggerito

Napoli, Maggio: siamo più forti del Milan

Il centrocampista, intervistato dal Corriere dello Sport, ha anche parlato del grande entusiasmo che si respira in città.
A cura di Gianni Monaco
310 CONDIVISIONI
maggio napoli

La classifica di Serie A parla chiaro. A giocarsi il campionato sono ormai tre squadre: Milan, Napoli e Inter, con Juventus, Udinese e Lazio a fare da outsider. Sembra tagliata fuori, ormai, la Roma.

C'è grande ottimismo in Campania, come è giusto che sia. Quando si hanno soli tre punti in meno della capolista e si ha in squadra Edison Cavani (leader della classifica dei marcatori con ben 20 gol), non ci sono obiettivi irraggiungibili. Lo sa bene Maggio, che si sta facendo coinvolgere dal bel clima calcistico che si respira a Napoli: "Per me – ha detto il centrocampista al Corriere dello Sport – non conta se la stampa ci ha snobbati: noi affrontiamo tutte le partite come se fossero finali e senza guardare la classifica. C'è grande soddisfazione ed entusiasmo: la cosa più bella per noi è vedere i tuoi tifosi che ti aspettano fino a notte fonda per festeggiare con te. È la mia terza stagione a Napoli e ne ho viste di tutti i colori ma il calore dei tifosi è indescrivibile. E fanno bene, perché noi abbiamo grandi ambizioni".

Maggio ha detto anche di tenere molto all'Europa League e ha parlato di Cassano: "Un giocatore fenomenale, fa cose allucinanti con la palla. E comunque il Napoli non è da meno rispetto al Milan, anzi, è più forte".

310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views