Napoli, Maggio rinnova fino al 2018
Christian Maggio ha rinnovato il proprio contratto con il Napoli. L’esterno destro difensivo, classe 1982, ha firmato un contratto fino al giugno 2018, la notizia l’ha svelata Sky Sport. Maggio aveva il contratto in scadenza e pareva concretamente che i destini del difensore veneto e dei partenopei dovessero separarsi – si era parlato per lui anche di un approdo all’Inter o al Verona – ma alla fine il calciatore ha raggiunto l’accordo con il club del presidente De Laurentiis.
Maggio è un baluardo del Napoli. Il calciatore fu prelevato dalla Sampdoria nell’estate del 2008, fu pagato 8 milioni di euro. In tutti questi anni ha vinto due volte la Coppa Italia (2012 e 2014) e la Supercoppa Italiana (2014) e ha giocato soprattutto 260 partite. Maggio ha giocato una partita in più di Maradona e se, come altamente probabile, ne giocherà almeno altre venti diventerà uno dei sei calciatori con più presenze di sempre del Napoli. 22 i gol realizzati con la maglia azzurra, che sono tanti, ma da quando c’è Benitez Maggio non ha segnato più.
Il Napoli dovrebbe cambiare abbastanza nella prossima stagione. Innanzitutto andrà via Benitez, il suo posto potrebbe prenderlo Sinisa Mihajlovic (favorito su Emery). I portieri saranno cambiati. Rafael e Andujar verranno sostituiti da due rientranti: Luigi Sepe, che tornerà dall’Empoli, e Pepe Reina, pronto a firmare un triennale. La difesa verrà rafforzata, come il centrocampo. Mihajlovic avrebbe chiesto Obiang, De Silvestri e Soriano. In avanti qualcosa potrebbe cambiare. Callejon è dato come partente, Higuain in caso di quarto posto potrebbe pure lui decidere di lasciare i partenopei.