32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, macchina da gol: unica squadra d’Europa con 4 giocatori in doppia cifra

Marek Hamšík (11), Lorenzo Insigne (14), Dries Mertens (21) e José Callejón (10) rappresentano il miglior attacco in tutta Europa. Nessuno può vantare 4 giocatori in doppia cifra, nemmeno il Tridentazo del Barcellona, il Real Madrid campione del Mondo o la Juventus dell’odiato Higuain.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è più in Champions League, con il Real Madrid che ha fatto festa tra il Bernabeu e il San Paolo, ma il Napoli resta comunque una squadra di caratura europea. Lo dicono le cifre che – al di là dei risultati del campo – non mentono mai. Proprio la squadra di Maurizio Sarri infatti detiene un primato invidiabile anche dalle otto società che si stanno contendendo in questi giorni l'accesso tra le migliori 4 d'Europa. E' il Napoli, infatti, a poter vantare ben quattro giocatori a segno in doppia cifra. Né il super Real campione del Mondo, né il Barça del Tridentazo Messi-Suarez-Neymar, né la Juventus dell'odiato Higuain possono permettersi tanto lusso.

I Magnifici 4 – Eccoli qui: Marek Hamšík, Lorenzo Insigne, Dries Mertens e José Callejón. Sono loro l'oro di Napoli, i ‘Fantastici 4' che hanno raggiunto un altro record vantando almeno 10 reti in campionato e rendendo il Napoli di Sarri l'unica squadra in Europa con quattro giocatori in doppia cifra a stagione ancora in corso. Una potenzialità offensiva da fare invidia alle big d'Europa che si stanno giocando la Champions e l'Europa League, un vanto assoluto per tutto il  movimento italiano.

Tutte le big d'Europa a rincorrere – E' il secondo primato stagionale da parte dei partenopei. Proprio il Napoli, infatti era già stato il primo club a portare in doppia cifra tre giocatori, e adesso è il primo a farlo con quattro. Tottenham e Atlético Madrid sono arrivati a quota tre giocatori, ma sono dietro. Nei primi cinque campionati continentali secondo il ranking UEFA nessuno al momento è riuscito ad andare a bersaglio almeno dieci volte con quattro giocatori diversi. A Barcellona ha tradito Neymar (9 gol), a Madrid Bale (7) e Benzema (9), all'Atletico tre sono in doppia cifra ma il quarto, Torres, è ben lontano (5 reti). Se si guarda in Premier, il Chelsea ha Rodriguez a 8 e Willian a 6, in Francia il Monaco ha Valère German a quota 9 e Fabinho a quota 8 (solo Mbappè e Falcao sono doppia cifra)

Bomber Napoli – E il Napoli? Ecco lo score dei partenopei. La rete di Callejón all'Udinese è stata fondamentale per ché è la numero 10 dell'ala spagnola, che si è così unito al club di Hamšík, Insigne e Mertens. Il belga è il capocannoniere della squadra con 21 gol, l'azzurro ha timbrato 14 volte, mentre il capitano è a quota 11. Un primato parziale, le gare sono ancora tante ma l'ennesima conferma che il Napoli è pronto per il definitivo salto di qualità passano anche da qui.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views