video suggerito
video suggerito

Napoli, lo stadio san Paolo è diventato un fortino: 7 vittorie nelle ultime 8 partite

Serie impressionante di vittorie al san Paolo per la squadra azzurra.
A cura di Francesco Ferrara
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il san Paolo è la vera arma in più per Mazzarri. Nelle ultime otto partite, tra campionato, coppa Italia ed Europa League, gli azzurri hanno conquistato 7 vittorie. Il catino di Fuorigrotta è diventato un vero fortino inespugnabile, dove molte squadre ci hanno rimesso le penne. Eppure l'inizio di stagione è stato un mezzo disastro: pari col Bari, e sconfitte con Chievo e Milan inframmezzate dalla vittoria sulla Roma. La squadra di Mazzarri sembrava più a suo agio in trasferta che in casa.

Poi dal 7 novembre, 2-0 contro il Parma, c'è stata una netta sterzata: il san Paolo è diventato il primo alleato per la compagine partenopea, e non poteva essere altrimenti con 50.000-60.000 tifosi che sostengono i loro beniamini. In campionato hanno dovuto poi cedere il passo il Bologna, il Palermo, il Lecce e la Juventus, mentre la Fiorentina è riuscita a salvarsi la pelle pareggiando per 0-0.

In Europa League lo Steaua Bucarest ha perso partita e qualificazione con un sussulto finale di Cavani, mentre anche in coppa Italia il Napoli-2 si è sbarazzato del Bologna. Mazzarri ha sempre invocato il sostegno del san Paolo, che dovrà essere decisivo nelle prossime sfide. Arriverà l'Inter la settimana prossima per i quarti di coppa Italia, mentre la supersfida Napoli-Villarreal di Europa League si giocherà il 17 febbraio. In campionato Sampdoria e Cesena attendono gli azzurri al varco. I tifosi, dodicesimo uomo in campo, sono pronti a riempire il san Paolo, il più grande alleato del Napoli in questa stagione.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views