Napoli-Liverpool, Europa League: gli azzurri di Mazzarri sfidano i Reds di Hodgson
Il 21 ottobre non sarà un giovedì come gli altri per i tifosi del Napoli, è una data che i partenopei hanno evidenziato in rosso sul calendario e che aspettano con trepidante attesa.
Il 21 ottobre sarà il giorno di Napoli-Liverpool, una sfida epocale che racchiude in se' mille emozioni, mille sensazioni forti e coinvolgenti. Fin dal giorno del sorteggio dei gironi di Europa League i fans azzurri hanno contato le ore che li separavano dall'evento, un countdown che ormai volge al termine e che spalanca le porte ad una gara che si preannuncia spettacolare.
Spettacolare sicuramente per il colpo d'occhio che regalerà il San Paolo, uno stadio gremito di tifosi urlanti a sostegno della propria squadra che si troverà di fronte una delle big del calcio europeo. Benché i Reds non stiano attraversando un ottimo periodo restano ugualmente un cliente molto scomodo. Il club inglese non naviga in acque serene dal punto di vista societario ed economico ma anche per quanto riguarda il rendimento sul campo la situazione è tutt'altro che rosea.
In questo avvio di campionato, infatti, la compagine di Roy Hodgson ha collezionato una caterva di reti e sconfitte e si ritrova in fondo alla classifica della Premier League. Un dato che spiazza e desta stupore ma è sempre meglio diffidare da giudizi facili e superficiali, Napoli-Liverpool di Europa League sarà un'altra storia, è un incontro che dona delle motivazioni inedite. Proprio cavalcando l'onda di tali motivazioni gli uomini di Mazzarri non si faranno trovare impreparati, Cavani & company sono già pronti e concentrati per affronare al meglio il palcoscenico europeo che giovedì pomeriggio sarà ancora più prestigioso e ricco di stelle. La compagine partenopea è ancora a caccia della prima vittoria, nei primi due incontri della fase a gironi dell'ex Coppa Uefa ha racimolato due pareggi, nella classifica del Gruppo K si trova al secondo posto a pari punti con l'Utrecht alle spalle del Liverpool a sei punti. Gli azzurri affronteranno il big match contro gli inglesi tenendo ben presenti nella mente gli sbagli commessi contro la Steaua Bucarest, una partita arrembate e avvincente ma allo stesso tempo ricca di errori, una gara che dovrà servire come monito per il futuro.
Tutta Napoli è in fibrillazione, il San Paolo già scalpita per udire il fischio d'inizio, ancora qualche giorno d'attesa e poi… sarà Napoli-Liverpool!
Napoli-Liverpool probabili formazioni
Scommesse Napoli-Liverpool, quote: Snai, Better, Bwin
Adriana De Maio