Napoli-Liverpool 21 ottobre: Cavani contro Fernando Torres, sfida tra bomber
![20100826_cavani12[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/10/20100826_cavani121.jpg)
La partita di domani sera Napoli-Liverpool racchiude tante sfide nelle sfide: Italia contro Inghilterra, la passione azzurra contro la tradizione dei Reds, ma anche Cavani contro Fernando Torres. Sarà una sfida tra due bomber, due campioni che potevano incontrarsi nella finale di Coppa del Mondo in Sudafrica, ma l'Uruguay si arrese in semifinale all'Olanda.
I due hanno avuto un avvio di stagione molto diverso: Cavani segna a raffica, é già arrivato a 14 reti tra Napoli e nazionale; Fernando Torres é fermo a quota 1, anche a causa dell'infortunio. I due attaccanti sono prime punte, ma interpretano il ruolo in modo diverso. El Niño é più prima punta nel senso classico del termine, é forte di testa ed é abilissimo nello spazio stretto e nel dribbling. El Matador é una prima punta atipica, é molto mobile, la velocità e l'imprevedibilità dei movimenti sono le sue armi in più.
Sono due giocatori giovani, ma hanno già dimostrato di non temere le responsabilità: Torres a 19 anni indossava la fascia di capitano dell'Atletico Madrid, mentre Cavani a 20 anni é stato catapultato dall'Uruguay al Palermo. Uno guiderà l'attacco del Liverpool, l'altro quello del Napoli e saranno accomunati dallo stesso desiderio: vincere!
Francesco Ferrara