Napoli-Liverpool 0-0, Europa League: il video degli highlights
NAPOLI-LIVERPOOL= 0-0
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio (30′ st Zuniga), Gargano (38′ st Yebda), Pazienza, Dossena; Hamsik ( 40′ st Sosa); Cavani. All. Mazzarri.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Reina; Kelly, Carragher ( 1′ st Kyrgiakos), Skrtel, Konchesky (20′ st Fabio Aurelio),; Poulsen, Spearing; Shelvey, Jovanovic, Babel (32′ st Cole); Ngog. All. Hodgson.
Tanto rumore per nulla. Il tanto atteso Napoli-Liverpool finisce 0-0, partita molto tattica e senza emozioni in cui prevale la paura. Il Napoli di Mazzarri si schiera con la miglior formazione possibile, mentre Hodgson presenta una squadra imbottita di seconde linee.
Il primo tempo é molto chiuso, nessuna delle due squadre si scopre ed a parte qualche scorribanda di Lavezzi succede davvero poco. L'occasione più grande della partita arriva all'ultimo minuto della prima frazione di gioco sui piedi di Hamsik. Su azione di calcio d'angolo Cavani affonda in area sulla sinistra e serve il pallone al centro. Lo slovacco é lesto a girare in porta ma Konchesky salva proprio sulla linea di porta.
Nella seconda frazione di gioco gli azzurri provano a spingere il piede sull'acceleratore, ma il Liverpool chiude bene tutti gli spazi. Anzi sono proprio i Reds a sfiorare il colpo grosso. Jovanovic ruba palla ad Aronica, si invola verso la porta e serve un pallone d'oro a Babel. L'olandese tutto solo in area si fa ipnotizzare da De Sanctis, che con un riflesso prodigioso riesce a salvare di piede.
Finisce 0-0 ed il Napoli conquista il terzo pareggio su tre partite di Europa League. Questo pari lascia un po' l'amaro in bocca perchè il Liverpool é sceso in campo con molte riserve e senza i big, ma il discorso qualificazione resta ancora apertissimo.
Francesco Ferrara